LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 19.43 del 23 Aprile 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Ferri augura tanta fortuna alle ragazze che parteciperanno alle olimpiadi europee femminili di matematica

"Bisogna lavorare per costruire un sistema che valorizzi al massimo i talenti, incentivando sempre di più l’ingegno e la creatività dei nostri studenti"

Ferri augura tanta fortuna alle ragazze che parteciperanno alle olimpiadi europee femminili di matematica
Toscana - "Un grande in bocca al lupo a Giorgia Benassi, studentessa di Carrara e alle altre quattro ragazze che parteciperanno alla VII edizione delle Olimpiadi Europee femminili della Matematica che prendono il via oggi a Firenze - ha scritto in una nota Cosimo Maria Ferri - Le nostre ragazze sfideranno altre 190 concorrenti provenienti da 51 paesi del mondo, il record di partecipazione. Dobbiamo credere e investire sempre di più nei nostri giovani che devono sentirsi protagonisti e sviluppare al massimo il proprio talento. Queste iniziative dimostrano quanto i ragazzi siano culturalmente vivi e sempre pronti a confrontarsi e ad accettare nuove sfide".

"Siamo da sempre un paese di grandi eccellenze, in ogni campo, dalla scienza alla cultura. A dimostrazione della grande preparazione e professionalità dei nostri insegnanti che, giorno dopo giorno, seguono gli studenti con passione e entusiasmo. Da qui si deve partire per “fare sistema”: le eccellenze italiane non possono restare isolate ma devono essere inserite in un contesto sociale, lavorativo e culturale che consenta di esprimersi al meglio. Bisogna, infatti, lavorare per costruire un sistema che valorizzi al massimo i talenti, incentivando sempre di più l’ingegno e la creatività dei nostri studenti" ha concluso il Sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia.
Lunedì 9 aprile 2018 alle 18:41:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News