LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Ferri augura tanta fortuna alle ragazze che parteciperanno alle olimpiadi europee femminili di matematica

"Bisogna lavorare per costruire un sistema che valorizzi al massimo i talenti, incentivando sempre di più l’ingegno e la creatività dei nostri studenti"

Più informazioni su

“Un grande in bocca al lupo a Giorgia Benassi, studentessa di Carrara e alle altre quattro ragazze che parteciperanno alla VII edizione delle Olimpiadi Europee femminili della Matematica che prendono il via oggi a Firenze – ha scritto in una nota Cosimo Maria Ferri – Le nostre ragazze sfideranno altre 190 concorrenti provenienti da 51 paesi del mondo, il record di partecipazione. Dobbiamo credere e investire sempre di più nei nostri giovani che devono sentirsi protagonisti e sviluppare al massimo il proprio talento. Queste iniziative dimostrano quanto i ragazzi siano culturalmente vivi e sempre pronti a confrontarsi e ad accettare nuove sfide”.

“Siamo da sempre un paese di grandi eccellenze, in ogni campo, dalla scienza alla cultura. A dimostrazione della grande preparazione e professionalità dei nostri insegnanti che, giorno dopo giorno, seguono gli studenti con passione e entusiasmo. Da qui si deve partire per “fare sistema”: le eccellenze italiane non possono restare isolate ma devono essere inserite in un contesto sociale, lavorativo e culturale che consenta di esprimersi al meglio. Bisogna, infatti, lavorare per costruire un sistema che valorizzi al massimo i talenti, incentivando sempre di più l’ingegno e la creatività dei nostri studenti” ha concluso il Sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia.

Più informazioni su