Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 08.09 del 16 Ottobre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Carrarese eSports, si parte dalla Serie B

Inizio campionato fissato al 15 ottobre. Due giorni dopo, in concomitanza al calcio "vero", amichevole di lusso con il Piacenza eSports

Carrarese eSports, si parte dalla Serie B
Toscana - Continua senza sosta il calcio mercato della Carrarese eSports in vista dell'inizio della stagione agonistica di FIFA 19, fissato per il 15 ottobre, che vedrà la neonata società eSports azzurra pertecipare di diritto (visto che squadra pro) al campionato ProClub (11 contro 11) di Serie B della lega VPG ITPL, la lega ufficiale dove partecipano i migliori Club della Nazione.

Per chi non fosse a conoscenza del mondo eSports, VPG (virtualprogaming.com) è una piattaforma mondiale composta da campionati e squadre di svariate nazioni di tutto il mondo, organizzate in categorie che vanno dalla Serie A alla Serie C come nella realtà, compresa la partecipazione (in caso di vittoria nella massima competizione) alla Champions League. Come ormai noto non si tratta più solo di un gioco, visto che il settore ha preso talmente campo da fare numeri tali da attrarre sponsor di livello planetario.

Per questo motivo l'associazione ASD Sportivamente, che ha in mano in progetto, assieme al capitano della squadra Mirko Morabito (Nic Name khioga23), sta allestendo una rosa all'altezza della difficile Serie B, selezionando players in tutta la nazione, ma prestando particolare attenzione ai validi ragazzi della nostra provincia, primo tra tutti l'attaccante vincitore del prestigioso torneo Massa Carrara Fifa Championship 2018 Gianmarco Biagioni (Nic Name bia-ronaldo7), già provato e inserito in rosa. Oltre a lui, tra i più titolati, il vice capitano e centrocampista Antonio Volpicelli (Nic Name FoX_Lion47), l'esterno Xhemalil Jakupi (Nic Name forzalivorno9923), il centrocampista Valerio De Rosa (Nic Name vasanoe) e il difensore Emanuele Mansi (Nic Name IT4_Verratti) (a breve verrà comunicata l'intero parco di giocatori).

Per quanto riguarda la Presentazione Ufficiale allo Stadio Dei Marmi, prevista per questa settimana, è stata spostata per il problema inagibilità dello stadio. La data sarà comunicata non appena risolti i problemi strutturali, si spera il prima possibile, anche perché vorrebbe dire che potremmo vedere la Carrarese Calcio 1908 tornare a giocare le partite casalinghe nel proprio stadio.

Nella stessa settimana dell'inizio del Campionato "virtuale" (15 ottobre), in concomitanza con il big match di Serie C "reale" tra Piacenza e Carrarese, previsto per mercoledi 17 ottobre (ore 20.30), è stata fissata tra le due società una prestigiosissima e inedita amichevole eSports: sarà infatti giocata in diretta straming l'amichevole tra Carrarese eSports e Piacenza eSports, anch'essa appena entrata nel circuito. A breve avremo notizie più dettagliate.

Per gli interessati si informa che ogni comunicazione sulla Carrarese eSport sarà trasmessa sulle pagine ufficiali Facebook e Twitter.




Mercoledì 3 ottobre 2018 alle 13:32:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




VIDEOGALLERY

-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News