Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Regionali, M5s sceglie il candidato presidente. Giannarelli unico apuano in lizza

Votazioni aperte sulla piattaforma Rousseau fino alle 19. In serata si conoscerà l'esito. Il consigliere carrarese: «Continuerò a difendere i diritti dei toscani»

18 aspiranti
Regionali, M5s sceglie il candidato presidente. Giannarelli unico apuano in lizza
Toscana - Gli iscritti del Movimento 5 Stelle sceglieranno oggi chi sarà il candidato presidente in vista delle elezioni regionali in Toscana. Le votazioni si sono aperte questa mattina sulla piattaforma Rousseau e proseguiranno fino alle 19 di stasera, lunedì. Diciotto i candidati grillini, quattro di questi sono i consiglieri regionali uscenti: Giacomo Giannarelli, Irene Galletti, Andrea Quartini e Gabriele Bianchi. Gli altri sono: Silvia Noferi, Claudio Loconsole, Tommaso Romagnoli, Maria Pica, Isacco Bocci, Annamaria Pacilio, Paolo Pescucci, Andrea Fossi, Carlo Baglioni, Diego Bravi, Luigi Liguori, Luigi Capasso, Barbara Rossi, Andrea Tolari.

L'unico candidato apuano in lizza è Giannarelli, energy manager carrarese laureato in scienze politiche. Nel 2005 fondò il MeetUp di Carrara, poi trasformatosi in Movimento 5 Stelle e nel 2015 fu candidato governatore per i grillini.

«Ho deciso di mettermi nuovamente al servizio dei cittadini toscani». Inizia così l'appello di Giannarelli. «Dal 2015 difendo i diritti di tutti i cittadini come presidente del gruppo consiliare M5s Toscana. E se oggi sono il consigliere regionale che ha presentato più atti come primo firmatario lo devo al lavoro svolto sul territorio insieme ad attivisti, consiglieri, lavoratori, imprenditori e associazioni categoria. È grazie a tutti noi, al Movimento 5 Stelle Toscana, che la Regione è stata costretta in questi anni a porre attenzione ai temi cari al Movimento. Tanto è stato fatto. Ma c’è ancora molto da fare. Ed è per questo che ho deciso di candidarmi come presidente della Regione Toscana: per continuare a difendere i diritti dei cittadini toscani».

LE REGOLE DEL 'GIOCO'
Questa sera, però, potrebbe non essere deciso il candidato presidente. Questo perché il regolamento prevede che sarà dichiarato vincitore solo chi arriverà al 50% più uno dei voti. In caso contrario si andrà al ballottaggio tra i due candidati più votati.
Lunedì 20 gennaio 2020 alle 14:26:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Chi è il miglior giocatore della San Marco Avenza?
























Chi è il miglior giocatore della Serricciolo?




































Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News