Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Sbloccato il fondo "di Solidarietà Bilaterale per l'Artigianato"

il fondo è per i dipendenti artigiani in cig e in solidarietà

Sbloccato il fondo `di Solidarietà Bilaterale per l´Artigianato`
Toscana - A seguito dell'avvio delle procedure informatiche e amministrative a livello nazionale è stata approvata la convenzione che sblocca il fondo di solidarietà per i dipendenti in cig e in solidarietà di ditte artigiane. Ebret Toscana (ente bilaterale dell'artigianato) è ora nelle condizioni di procedere all'istruttoria delle domande di integrazione salariale arrivate e giacenti e a quelle che arriveranno.

Parte quindi un percorso di concreta integrazione salariale in costanza di rapporto anche per i lavoratori artigiani della Toscana a condizione che:
1) l'azienda dove lavorano deve essere iscritta ed in regola con i versamenti all'Ebret
2) sia stato sottoscritto l'accordo sindacale territoriale tra le parti e che lo stesso sia stato inserito dal consulente o dalle organizzazioni di rappresentanza delle controparti nel sistema informatico di FSBA.

In presenza di questi parametri l'ente bilaterale toscano dopo aver controllato la correttezza delle domande le invierà al fondo chiedendo allo stesso stesso di metterle in pagamento e consentirne la liquidazione attraverso le aziende.
Cgil,Cisl e Uil Toscana esprimono un giudizio positivo sul raggiungimento di questo obiettivo ed auspicano che il sistema sia sempre più funzionale ed efficace.
Domenica 23 luglio 2017 alle 08:32:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara






VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore: Luca Borghini

Privacy e Cookie Policy