Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.23 del 18 Settembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Le prospettive della piattaforma TRON e della TRX coin

Sponsor
Le prospettive della piattaforma TRON e della TRX coin
Toscana - Come sanno coloro che seguono da vicino il settore delle criptovalute, la piattaforma TRON si è resa indipendente (25 giugno 2018) dalla blockchain di Ethereum dove la sua avventura era nata. Vogliamo qui analizzare le prospettive della piattaforma digitale e decentralizzata TRON, alla luce delle ultime novità e aggiornamenti sul processo di migrazione del token TRX alla mainnet TRON. Come sempre, infatti, prima di fare un investimento finanziario in un nuovo asset è bene conoscere approfonditamente la sua evoluzione futura.

A che punto è il processo di migrazione
Il processo di migrazione dalla blockchain Ethereum alla piattaforma indipendente TRON non è un processo semplice. Dal punto di vista tecnologico è stato necessario l’impegno di decine di tecnici informatici altamente specializzati che hanno dovuto lavorare, e continuano a farlo, per giorni.

Lo swap del token ERC20 TRX dalla piattaforma Ethereum alla nuova TRON indipendente, ha richiesto delicate operazioni di aggiornamento agli exchange di criptovalute che avevano listato il token. Questi hanno dovuto “consegnare” alla Fondazione TRON i token TRX posseduti dai propri clienti, disattivare i collegamenti alla vecchia versione TRON su Ethereum non più attiva e collegarsi alla nuova main net di TRON. Solo a questo punto gli exchange hanno potuto distribuire tra i clienti aventi diritto la nuova coin TRON TRX.

La Fondazione TRON si occupa di “bruciare” i token ERC20 TRX consegnati e ne sta dando notizia con vari comunicati sui canali ufficiali. L’ultima “fotografia” della situazione risale al 17 luglio, essa mostra che il 93,36% dei TRX viaggia sulla main net (92,42 miliardi di TRX), e il 6,64% dei token (circa 7,58 miliardi) sono sulla rete Ethereum. Le percentuali si basano sul totale di 99 miliardi di TRX e non tengono conto di un miliardo di TRX bruciati prima del passaggio alla nuova configurazione.

L’acquisizione di BitTorrent
Scopo primario della piattaforma TRON è quello di offrire un ambiente digitale decentralizzato votato ai contenuti multimediali ed al gioco, più in generale all’intrattenimento.

Avendo questo obiettivo in mente la Fondazione TRON ha acquisito BitTorrent, proprio il famoso servizio dedicato al download di file di grandi dimensioni quali film e video game online imponenti. Molto probabile che TRON fagociterà il know how di BitTorrent, per assimilare il codice informatico necessario a raggiungere il suo obiettivo iniziale: decentralizzare il web.

Cosa significa decentralizzare il web
Justin Sun, il fondatore di TRON, spiega cosa significa per lui “decentralizzare il web”, nella lettera del 6 agosto indirizzata agli impiegati di TRON per spiegare loro i motivi dell’acquisizione di BitTorrent.

TRON intende essere il più grande ecosistema Internet decentrato al mondo, spiega Sun. Ciò si concretizzerà nello sviluppo del protocollo TRON, nell’implementare la tecnologia blockchain in BitTorrent, sviluppare altri protocolli Internet decentralizzati, sviluppare applicazioni decentralizzate basate su protocolli decentralizzati. In quanto tempo si farà tutto ciò? Le prospettive di Justin Sun, e di riflesso per TRON, hanno un orizzonte ampio. Egli pensa nell’ordine dei prossimi 10 e 20 anni, perché “io ho 28 anni”, afferma, ed ho deciso di dedicare “tutta la mia vita alla rivoluzione del decentramento di Internet”, attraverso TRON.
Mercoledì 22 agosto 2018 alle 14:59:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News