Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

"Mobilità di classe", il secondo ciclo di video lezioni alle 17

`Mobilità di classe`, il secondo ciclo di video lezioni alle 17
Toscana - Euromobility, l’associazione per la mobilità sostenibile, in collaborazione con Aiig (Associazione Italiana Insegnanti Geografia), dal 28 aprile a fine anno scolastico, due volte a settimana (martedì e giovedì alle ore 17) propone una serie di video-lezioni sulla mobilità sostenibile, il risparmio energetico e lo sviluppo sostenibile, rivolte gratuitamente a tutte le scuole italiane con idee di attività didattiche pensate per sensibilizzare i giovani a cambiare abitudini e a farli diventare protagonisti nell’elaborazione dei futuri programmi di mobilità urbana e scolastica.

Oltre al Presidente di Euromobility Lorenzo Bertuccio e a docenti Aiig, le lezioni saranno tenute dal Presidente della Fondazione Sviluppo Sostenibile Edo Ronchi, da Ermete Realacci Presidente di Symbola, Giuseppe Onufrio, Direttore di Greenpeace Italia, e Gianni Silvestrini, Direttore Scientifico del Kyoto Club. L’iniziativa sarà anche l’occasione per ricevere da docenti e studenti informazioni e suggestioni su come stanno vivendo l’esperienza della “didattica a distanza” grazie a un’indagine dedicata a cui partecipare compilando un semplice questionario.

Le video-lezioni della durata di 45 minuti si terranno in diretta on-line sulla piattaforma messa a disposizione da Euromobility, ma potranno anche essere seguite in differita su un apposito canale.

Domani, giovedì 30 aprile, alle 17, ci sarà la seconda videoconferenza con il Prof. Matteo Puttilli, dell’Università di Firenze , che relazionerà su “Educare cittadini del mondo” .
Tutti i cittadini, ed in particolare gli insegnanti con le loro classi, sono invitati a partecipare.
Chi fosse interessato può trovare il programma e iscriversi gratuitamente su https://www.euromobility.org/scuole/
Giovedì 30 aprile 2020 alle 13:27:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News