Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 21.24 del 20 Settembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Scontro devastante sull'A12: muore donna di 50 anni, grave un massese

Incidente frontale nei pressi del casello di Viareggio: una vittima e quattro all'ospedale

INTERVENUTO PEGASO
Scontro devastante sull´A12: muore donna di 50 anni, grave un massese
Toscana - Gravissimo incidente sull'autostrada A12 nei pressi del casello di Viareggio questo pomeriggio. Una donna è morta e quattro persone sono finite in ospedale, una in gravi condizioni. Tra queste ultime, una è residente a Massa. È successo intorno alle intorno alle 16.45 di oggi, giovedì 30 agosto, quando la donna, rumena di 50 anni residente a Lecce, si trovava su uno dei sedili posteriori di una Mercedes quando l'auto per cause in corso di accertamento si è scontrata frontalmente con un'altra macchina, una Dacia, sulla rampa dopo l'uscita dell'autostrada. L'impatto è stato devastante.

Oltre alla vittima ci sono quattro feriti, uno dei quali in gravi condizioni trasferito all'ospedale di Cisanello (Pisa) in elisoccorso. Si tratta di uno degli occupanti della Dacia. Gli altri tre tutti trasportati al pronto soccorso dell'ospedale Versilia in codice giallo.

Sono intervenuti, oltre all'elisoccorso Pegaso, l'automedica, la Croce Verde di Viareggio e la Croce Verde di Lido di Camaiore. Sul posto è intervenuta la polizia stradale per i rilievi e gli accertamenti sulla dinamica dell'incidente e per accertare le responsabilità. Il traffico al casello è andato in tilt ed è stato bloccato per molto tempo.

AGGIORNAMENTO
Sono tre le auto coinvolte. L’incidente è avvenuto sulla rampa che introduce sulla A12. La Dacia, condotta da un viareggino 48enne residente a Massa, era uscita dal casello, in direzione Camaiore e ha invaso le corsie opposte, forse per una distrazione. Nel frattempo stavano sopraggiungendo in senso opposto una Nissan che ha sfiorato la Dacia e poi, subito dietro, una Mercedes che ha impattato frontalmente e nella quale, sul sedile posteriore senza cintura di sicurezza, sedeva la vittima. I tre conducenti sono stati sottoposti all’alcoltest, risultato negativo.

+++ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +++

(foto: repertorio)
Giovedì 30 agosto 2018 alle 20:12:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News