Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 12.49 del 14 Novembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Maltempo, la Regione dichiara lo stato di emergenza | Foto

Il presidente Enrico Rossi ha firmato la delibera. In un'altra saranno individuati tutti i comuni colpiti. Confagricoltura: «Nelle imprese agricole già superati i 5 milioni di danni diretti»

Dopo il tornado
Maltempo, la Regione dichiara lo stato di emergenza<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/maltempo-disagi-e-alberi-crollati-363_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span>
Toscana - Per i danni causati dall'ultima ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Toscana tra domenica e oggi, dal 28 al 30 ottobre 2018, la Regione ha dichiarato lo stato di emergenza regionale. Il presidente Enrico Rossi ha firmato l'atto nel pomeriggio di oggi. Un'apposita delibera della giunta individuerà successivamente nel dettaglio i comuni colpiti e le eventuali iniziative da assumere.

A questo proposito, ricordiamo che questa mattina nella provincia di Massa-Carrara, il sindaco di Aulla e presidente dell'Unione dei Comuni della Lunigiana aveva richiesto alla Regione l'apertura dello stato di emergenza per tutti i territori lunigianesi.

Intanto, a livello regionale, Confagricoltura Toscana fa una prima stima dei danni. «Fare una stima esatta è difficile perché siamo ancora nella fase del ripristino delle condizioni minime di sicurezza dei luoghi, tuttavia da un confronto con i nostri associati al momento abbiamo già superato i 5 milioni di danni diretti», questa è la cifra ("stimata al ribasso") che Francesco Miari Fulcis, presidente di Confagricoltura Toscana, quantifica dopo il maltempo che da domenica sera ha attraversato la Toscana.

«Serve un'azione immediata della Regione – chiede Miari Fulcis – perché, appena sarà passata l'emergenza, gli agricoltori e gli allevatori toscani possano subito rimettersi in piedi».
Martedì 30 ottobre 2018 alle 16:23:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Sei favorevole o contrario all'erogazione del reddito di cittadinanza per i più poveri?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News