LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 14.39 del 23 Gennaio 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Elicottero della Guardia Costiera di Luni salva uomo colto da infarto | Video

Un 74enne passeggero di un traghetto prelevato e trasportato d'urgenza a Livorno

Elicottero della Guardia Costiera di Luni salva uomo colto da infarto<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/Infarto-sul-traghetto-evacuato-con-l-62.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>
Toscana - Un elicottero della Guardia Costiera della base di Luni ha portato questa mattina in salvo un uomo di 74 anni vittima di un infarto. Era uno dei passeggeri di un traghetto di linea che stava raggiungendo Genova dopo essere partito da Palermo la scorsa notte. Il malore ha colto l'uomo mentre la nave si trovava nelle acque della Toscana. Ricevuta la chiamata di soccorso dalla Capitaneria di porto di Livorno, gli elicotteristi sarzanesi si sono alzati in volo.

Il medico della nave aveva valutato la gravità del caso e consultato il Centro internazionale radiomedico di Roma prima di decidere di richiedere l'evacuazione d'emergenza. Il mezzo aereo partito da Sarzana è appontato sulla nave mentre era in navigazione al largo del versante occidentale dell’Isola d’Elba. Una volta imbarcato sull’elicottero, il paziente, su indicazione del 118, è stato trasferito alla piazzola di atterraggio dell’Ospedale di Livorno, dove è stato consegnato al personale sanitario per le cure del caso.

La Guardia Costiera ricorda una volta di più l’importanza del numero di emergenza gratuito 1530, attivo 24 ore su 24 su tutto il territorio nazionale, per contattare immediatamente - senza filtri - la Capitaneria di porto più vicina, ricevendo pronta assistenza in mare.
Giovedì 10 agosto 2017 alle 20:44:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

10/08/2017 - Infarto sul traghetto, evacuato con l'elicottero



Notizie Massa Carrara





























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News