Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 22.33 del 22 Ottobre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Pisa, paura in volo: aereo colpito da un fulmine

A bordo molti massesi di ritorno da un addio al celibato: "Siamo rimasti pietrificati"

la testimonianza di un avvocato apuano
Pisa, paura in volo: aereo colpito da un fulmine
Toscana - Attimi di paura sui cieli della Toscana nella mattinata di domenica 14 aprile. Nelle fasi finali del volo Madrid-Pisa FR9472, il velivolo della compagnia Ryanair ha attraversato una zona di perturbazione ed è stato colpito da un fulmine, terrorizzando tutti i passeggeri.

Tra questi una comitiva di circa 20 uomini massesi che tornavano da festeggiare l'addio al celibato nella capitale spagnola dell'avvocato Alberto Balloni, il quale si è reso disponibile per testimoniare quanto accaduto:

"A circa un quarto d'ora dall'atterraggio l'aereo ha iniziato a scendere di quota per avvicinarsi al "Galileo Galilei", passando tra le nubi con la relativa ma non preoccupante turbolenza. Dopo qualche secondo però un urto sull'ala di destra con un accecante bagliore ha pietrificato tutti. Inizialmente in molti hanno ipotizzato fosse un motore in avaria, ma poi chi era seduto lato finestrino nei pressi dell'ala, ha affermato con certezza che si trattava di un fulmine. Fortunatamente la struttura metallica e conduttrice di elettricità del velivolo non ha raggiunto l'interno o i serbatoi di benzina, ma ha proseguito la sua corsa nel vuoto, facendoci tirare un gran sospiro di sollievo".
Domenica 14 aprile 2019 alle 16:00:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News