LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Parere positivo a bilancio per il Parco delle Apuane

La commissione Ambiente si esprime a maggioranza. Astenuti Lega e Sì - Toscana a sinistra. Il presidente Baccelli: "Situazione non facile. Bilancio difensivo. Occorre salto di qualità per intero sistema parchi"

Parere positivo a bilancio per il Parco delle Apuane
Toscana - Parere positivo a maggioranza, con il voto di astensione di Lega e Sì -Toscana a sinistra, al bilancio di esercizio 2016 dell'Ente parco regionale delle Alpi Apuane. La commissione ambiente, guidata da Stefano Baccelli (Pd), si è espressa nel merito della proposta di deliberazione che chiude con un "piccolo utile di esercizio", circa 1500 Euro.

"La situazione non era facile" ha detto il presidente Baccelli che ha riconosciuto il "rigore dimostrato" nel comporre un bilancio definito "difensivo". "È necessario un salto di qualità per dare slancio a tutto il sistema. I parchi regionali possono essere occasione di sviluppo coerente e integrato con la tutela dell'ambiente" ha rilevato il presidente.

Secondo quanto emerso nel corso dell'illustrazione, il bilancio di esercizio, già annunciato "drammatico" dal direttore del Parco per il taglio di circa 321mila Euro sui trasferimenti, è stato affrontato attraverso maggiori entrate proprie, taglio alle manutenzioni, concentrazione delle spese necessarie. Una "strategia" è stato rilevato nel corso della seduta di oggi, martedì 20 marzo, cui hanno contributo anche il contenimento dei costi di produzione e la riduzione delle spese del personale per il blocco del turnover.
Giovedì 22 marzo 2018 alle 18:33:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News