Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 20.51 del 19 Ottobre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Giannarelli: «Sì a infrastrutture utili e sostenibili»

«Il M5s è Favorevole agli interventi sui tre porti strategici di rilevanza nazionale: Livorno, Piombino e Massa-Carrara»

Giannarelli: «Sì a infrastrutture utili e sostenibili»
Toscana - “Dobbiamo ripartire dalla costa della Toscana per costruire un futuro in cui vi sia più qualità della vita, più posti di lavoro e meno diseguaglianze". Così il presidente del Movimento 5 stelle Toscana, Giacomo Giannarelli, a margine dell’assemblea generale di Confindustria a Piombino.

“Il Movimento 5 stelle è a favore d'infrastrutture che siano utili e sostenibili da un punto di vista finanziario. Il governo sta procedendo con una progressiva analisi costi, benefici delle principali opere toscane. È il caso delle rivisitazioni progettuali così come avvenuto con la Darsena Europa con il nuovo progetto alleggerito di oltre 200 milioni di euro e la Tirrenica che vedrà la messa in sicurezza del tratto esistente senza andare a incidere sulle tasche dei
cittadini”.

Il Movimento 5 stelle è “Favorevole agli interventi sui tre porti strategici di rilevanza nazionale: Livorno, Piombino e Massa-Carrara. Attenzioni che permetteranno la crescita del crocierismo, del refitting navale, della cantieristica nautica e di tutte le attività marittime che annualmente producono beni e servizi per un valore di 33 miliardi di euro, il 2% del prodotto interno lordo nazionale". Grossi deficit vi sono poi per quanto riguarda i collegamenti ferroviari e le infrastrutture per il trasporto intermodale. “E' clamoroso - conclude Giannarelli - il deficit, sopratutto su ferro, dei porti di Livorno e Piombino e il mancato utilizzo degli scali che per esempio potrebbero unire il distretto cartario lucchese al porto di Livorno alleggerendo le autostrade dal traffico pesante su gomma. Inoltre dobbiamo puntare sulle cosiddette autostrade del mare e sulla realizzazione della strada statale 398 a Piombino".
Mercoledì 3 ottobre 2018 alle 11:03:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News