Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 23.08 del 25 Settembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Emergenza 118, la Fp Cgil: "No all'esternalizzazione del servizio"

La Regione Toscana è la prima come tempistica di intervento e anche ad altissimi livelli qualitativi delle prestazioni erogate

Emergenza 118, la Fp Cgil: `No all´esternalizzazione del servizio`
Toscana - Il dibattito pubblico, anche delle ultime settimane, intorno alla possibile Riforma del servizio di Emergenza 118 in Toscana sta assumendo un carattere schizofrenico. Da una parte l’annunciata riforma organica del settore stenta a vedere la luce, dall'altra si è aperta una discussione, per ora molto teorica e dai contorni non ben definiti, sulla possibile costituzione di un’Agenzia regionale dedicata.

La Fp Cgil, da sempre, sostiene la necessita di una riorganizzazione del sistema che efficienti il servizio e, contemporaneamente, valorizzi il ruolo degli infermieri. In tutto questo il rischio concreto è che, a fronte di una situazione esplosiva sul versante del personale, specie in previsione del periodo estivo, si ricorra a forme di “esternalizzazione” del servizio, in termini di gestione e di reclutamento del personale. Considereremmo questa scelta del tutto inaccettabile e la contrasteremmo in ogni sede disponibile.

"Pretendiamo, viceversa, che qualsiasi scelta si intenda fare venga discussa con il Sindacato e non cancelli improvvisamente più di 25 anni di storia . Anni in cui è cresciuto enormemente il konw how acquisito in materia sanitaria, portando la Regione Toscana, secondo le graduatorie nazionali, ad essere al primo posto in Italia come tempistica di intervento ed anche ad altissimi livelli qualitativi delle prestazioni erogate" ha scritto in una nota la Fp Cgil.
Martedì 10 aprile 2018 alle 18:44:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News