Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 14.33 del 16 Agosto 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

A Massa-Carrara è più facile prendere l'autobus con "Teseo"

Oltre agli orari dei mezzi anche la possibilità di acquistare i biglietti

UN'APP GRATUITA
A Massa-Carrara è più facile prendere l´autobus con `Teseo`
Toscana - Oggi contemporaneamente in sette città, è stata presentata una nuova applicazione che prende il nome da una figura che arriva dal passato, precisamente dalla mitologia greca, che con l'aiuto del famoso filo di Arianna riuscì a superare il labirinto di Dedalo. Con "Teseo" sarà possibile avere informazioni sulla mobilità di tutta la Toscana nord-ovest, in corrispondenza dei bacini dove operano Ctt, Cap e Copit, ovvero nelle province di Livorno, Pisa, Massa-Carrara, Lucca, Pistoia ed Empoli.

E' molto semplice usarla: basta scaricare gratuitamente l'app da Google Play o dall'Apple Store, tramite la mappa sarà possibile visualizzare velocemente le prime corse in transito nelle vicinanze. Dopo di che è possibile pianificare il viaggio a proprio piacimento, inserendo il punto di partenza e il punto di arrivo, l'ora e il giorno. Dopo pochi secondi l'applicazione vi mostrerà le possibili soluzioni e specificando la durata del viaggio, la linea e le varie tappe intermedie.
Sarà, inoltre, possibile acquistare il biglietto tramite sms che avrà validità su tutta la rete urbana di Massa o di Carrara della durata di 70 minuti, al costo di 1,80 euro.

A partire dagli inizi di ottobre, Teseo verrà aggiornata in tempo reale grazie ai dispositivi gps presenti sui veicoli e alle segnalazioni dei passeggeri, che potranno segnalare eventuali disagi di tipo organizzativo e/o tecnico.

Oltre alla nuova app, è in fase di ultimazione la realizzazione di cinque paline intelligenti collocate una nel comune di Massa e quattro in quello di Carrara, il secondo lotto ne prevede altre nove da collocarsi in varie aree della provincia. Sono paline che collocate alla fermata daranno le informazioni sugli orari dei transiti con indicato anche l'attesa prevista per l'arrivo del bus.
Mercoledì 1 agosto 2018 alle 12:01:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News