LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Bombe di Mercato, di dicembre…

Tutti gli spostamenti della finestra di mercato invernale, dalla Serie D alle Categorie

In Serie D, la Correggese ha ingaggiato l’ex Massese Giacomo Mammetti, attaccante nella prima parte della stagione al Lentigione. Tiberio Parenti, ex Massese, è stato svincolato dalla Correggese, così come Alessio Mariotti, ex Massese e Carrarese. Gli ex Massese Villagatti e Pagano passano dal Ghiviborgo all’Aglianese .
Lo Scandicci del nuovo mister Alessandro Grandoni si assicura l’attaccante Castellani, prelevandolo dalla Folgore Caratese. Il 25enne nello scorso torneo ha vestito la maglia della Sanremese, realizzando 7 reti.
L’ex Carrarese Massimiliano Marsili rescinde con la Nocerina e torna per la terza volta al Taranto. Marco Gaeta, salutata la Sanremese, firma per il Gozzano. La Clodiense, società veneta, ha prelevato il centrocampista ex Carrarese Marco Duravia dal Trento.
Colpo della Recanatese che acquisisce dal Taranto bomber Manuel Pera, l’ex Carrarese è in cerca di un riscatto, dopo un avvio di stagione lontano dai numeri di questi ultimi anni (aveva segnato 81 gol in tre stagioni). Il difensore Sgambato, fresco di svincolo con la Massese, passa al Sansepolcro mentre l’attaccante Frugoli è un nuovo calciatore della Lavagnese. L’Argentina fa partire Acampora che firma per il Pavia. Chiudiamo con due ragazzi massesi: Diego Vita lascia il Gozzano e si accasa al Legnago mentre l’attaccante Pegollo, dal Seravezza, andrà a fare un’importante esperienza, niente meno che in Serie B australiana.

Passando all’Eccellenza, Andrea Dell’Ovo, spezzino ex Carrarese, potrebbe lasciare il Moconesi. Ettajani, attaccante dal Pontebuggianese, passa al Cenaia che libera a sua volta la punta Taraj, destinazione Fucecchio. Rimanendo sul reparto offensivo, l’attaccante Vento, dall’Albinia passa al Grosseto che si assicura anche le prestazioni dell’esterno classe ’98 Zoppi, in arrivo dal Real Forte Querceta. Il Pontebuggianese lascia andare anche il “punteros” ex Pontremolese Sabatini che passa al Forcoli.
Russo, attaccante classe ’98, dal Ricortola sale di tre categorie e approda alla Portuale. La squadra del diavolo Gassani è interessata anche a Cantoni del Saronno, ex Ponsacco. Il difensore Mitrotti svincolato dall’Atletico Cenaia, raggiunge Marabese al Badesse. La San Marco è vicina a Vatteroni, punta classe ’99 dello Spezia mentre deve stare attenta al proprio centrocampista Dughetti, richiesto da molte squadre, per ultima il Cascina.

In Promozione, la Pontremolese si assicura le prestazioni del centrocampista ex Aglianese e San Marco Lorenzo Benassi. Un altro importante passaggio è quello del bomber, ex Lunigiana, Tony Palazzolo che scende di categoria e dalla Lampo va a rinforzare il reparto offensivo del Bozzano, che adesso punterà alla vittoria del campionato di Prima Categoria. In uscita dalla Lampo anche il centrocampista Cucurnia.

In Prima movimenti per Romagnano e Tirrenia. La società della famiglia Pucci preleva il difensore Schintu dalla Tirrenia e il centrocampista o difensore Luca Del Bergiolo dal Montignoso. La Tirrenia di mister Alberti, si rinforza con due fuoriquota e porta a corte l’esterno sinistro Lorenzo Bendinelli (’96), dal Fossone, e il portiere classe 2000 Tommasso Grossi dal Seravezza.

In Seconda Categoria si muove la Fivizzanese del ds Cristiano Trasatti che sta per ufficializzare il centrocampista ex Tirrenia e Poveromo Niccolò Antonioli. Sempre a Fivizzano è vicino il ritorno dell’attaccante Bianchi. Infine il Monzone riprende Ciuffani dal calcio amatoriale, aggiungendo un altro tassello con questo fiorente mercato invernale.