LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Bombe di Mercato, di dicembre…

Ha finalmente aperto il mercato di riparazione di dicembre e già dalle prime battute non mancano colpi di scena e fulmini a ciel sereno

Ha finalmente aperto il mercato di riparazione di dicembre e già dalle prime battute non mancano colpi di scena e fulmini a ciel sereno.

Partendo dalla Serie D da Ghiviborgo è in uscita il difensore ex Massese Villagatti. Lo Scandicci ha esonerato Antonio Cioffi ed ha affidato la guida tecnica ad Alessandro Grandoni, ex tecnico della Primavera del Pisa e con un passato da allenatore nelle giovanili della Fiorentina (una volta terminata la carriera da calciatore professionista). Loris Pagnotta lascia la Rignanese e il Girone E e va in Piemonte al Borgosesia, attualmente sesto nel Girone A di serie D. Il Messina ha comunicato di aver formalizzato la cessione a titolo definitivo del difensore Francesco Colombini al San Donato Tavarnelle. Il Lecco punta Rodriguez del Seravezza o Pera, ex Carrarese, ora al Taranto. Sempre da Seravezza in uscita il 98′ Moriconi, De Wit e il 99′ Nardini. L’Albissola sta trattando il forte difensore centrale De Bode, scuola Genoa, e lo stopper Pablo Garbini. Il Sestri Levante è in cerca di cinque nuovi giocatori tra i più probabili Manuele Del Nero, fratello del bianconero Simone, e l’ex Massese Federico Mengali. Il Finale ha preso Francesco Virdis dal Latte Dolce, Serie D Girone G, classe 85 ma con passato in Serie A e Serie B, in squadre come Sampdoria, Venezia e Cesena. L’ex Massese Alex Guerci ha firmato con la Pergolettese, Serie D Girone B. L’Argentina ha tesserato Alessio Rosato, portiere classe ’97, uscito dal vivaio del Lecce e già in D con l’Altamura. In fine grande acquisto del Fucecchio che riesce a strappare la firma di Samuele Pizza, centrocampista preso dal Real Forte Querceta e con passato tra i professionisti. Altre a Pizza la società fiorentina prende anche Emirald Kodraziu, centrocampista offensivo dal Gambassi.

Scendendo in Eccellenza, alla San Marco in uscita Martinelli a cui è interessato il Fiumaretta. Intanto si assiste al corteggiamento della Fezzanese nei confronti di Dughetti ma si dubita che il bravo centrocampista abbandoni la squadra di Avenza. Alla Portuale in uscita l’attaccante Costa, a cui è interessato il Pietrasanta, e il portiere Zizzi, conteso tra Tirrenia e Romagnano. Forte interessamento della squadra di Gassani per il difensore classe ’97, ex Montecatini, Di Cocco. Oltre a lui, si cerca un attaccante e il nome più caldo è Berzolla, ex Argentina. La Pontremolese ha bussato alla porta del ds Ruffini per Bedini, ricevendo però un secco no. Al contrario, avviata una trattativa con la Cuiopelli, interessata all’attaccante Falorni, presto ne sapremo di più. Dalla Pontebuggianese è in uscita l’attaccante ex Pontremolese Sabatini mentre il Castelnuovo Garfagnana, ancora con la panchina libera dopo l’addio di Micchi, prende un nuovo portiere, Leon classe ’98, dal Ghiviborgo. Contipelli, difensore Dell’Aglianese, passa al Camaiore, in Promozione.

Passando alla Promozione la Pontremolese prende Alessio Maestrelli, centrocampista classe ’88 in grado di ricoprire anche il ruolo di difensore centrale, ed è in cerca di almeno un altro innesto di valore per il centrocampo e di un fuori quota per la corsia di sinistra.

In Prima Categoria ancora ferme le “nostre” squadre. L’unica che si rinforza è la capolista Serricciolo che oltre a Forno, arrivato già da qualche giorno, si assicura l’attaccante Vassallo dal Monti. Il Romagnano, che ha già fatto molto nel mese di novembre, vorrebbe il portiere Zizzi dalla Portuale e per ora non ha altri nomi nella lista. Intanto l’ex difensore centrale Valentini, uno dei fedeli all’ex mister Mosti, ha firmato con il Magra Azzurri. Da Fossone fanno sapere che cercano un attaccante mentre alla Tirrenia il direttor Bardini è a caccia di due fuori quota.

In Seconda Categoria il Monti, oltre a Vassallo, ha in uscita Bellacci, difensore che ritorna al Monzone. Lo stesso Monzone è sicuramente la più attiva di questo inizio di mercato dato che ha in entrata Ciuffani e Biancardi dalla Pontremolese e Gerali dal Serricciolo. La Filattierese è in cerca un difensore centrale, riprende Manfredi dal versante ligure e rivorrebbe Mosti dal Podenzana. Il Filvilla preme su Surace, difensore classe ’95 della Pontremolese. Chiudiamo con la Fivizzanese del ds Cristiano Trasatti che spera nel rientro a casa di Gabriele Bianchi, centrocampista ’98 dalla Pontremolese.