Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 09.44 del 17 Luglio 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

“Memorial Fulvio Magi”, gli allenatori di Massa Carrara concedono il bis

Grande vittoria in finale sui colleghi spezzini

“Memorial Fulvio Magi”, gli allenatori di Massa Carrara concedono il bis
Provincia - Va alla Associazione Allenatori di Massa Carrara il secondo appuntamento dedicato al giornalista Fulvio Magi de “La Nazione”, il torneo a 7 organizzato dalla Sezione Provinciale Franco Alicino dell’A.i.a.c. della Spezia.

Presso l’impianto sportivo del “Trincerone” a Melara (La Spezia) sono scese in campo quattro squadre, farcite da molti giocatori che hanno calcato palcoscenici del professionismo e dilettantismo, citandone alcuni il bomber ex Entella e Carrarese Antonucci, il portiere ex Carrarese e Perugia Stefano Pardini, i lunigianesi Capiferri, Musetti, Fiasella e Cocchi, nonché l’attuale mister del Ricortola Bertelloni.

Per la seconda edizione presenti l’Aiac La Spezia, Chiavari, Genova e i limitrofi di Massa Carrara, quest’ultimi hanno bissato l’interessante memorial, vincendo tutte e due le partite.

La prima semifinale, molto combattuta e ricca di gol, ha visto prevalere La Spezia su Chiavari per 5-4. Nella seconda semifinale, dopo un primo tempo terminato in parità (3-3), i toscani del tecnico Taponeccho dilagano su una rimaneggiata Genova, con i sigilli di Cocchi, Capiferri e Musetti.

Le due finali hanno visto il successo di Genova sui Chiavaresi per il terzo posto, in evidenza Spinelli (risultando capocannoniere del torneo con cinque reti in totale nei due incontri) con un pregevole poker di gol.

Passando alla finalissima, incredibile ripresa i toscani dell’Aiac Massa Carrara che, sotto di due gol, ribaltano con carattere e hanno la meglio sulla compagine spezzina: dopo l’1-0 di Cocchi e il raddoppio dello stesso ad inizio del secondo tempo, vanno a segno Capiferri e Musetti con due doppiette. Per La Spezia gol della bandiera allo scadere di Milone. Al termine consueta premiazione sotto la regia del presidente A.i.a.c. organizzatrice Alteo Bolognini con la presenza di Marco Magi, figlio del giornalista Fulvio, e la partecipazione dei presidenti e segretari delle rispettive Associazioni quali Masala (Genova), Taponecco (Massa Carrara) e Di Cuonzio (Chiavari).

Lunedì 25 giugno 2018 alle 08:56:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Spiaggia libera o stabilimento balneare?
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News