Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 16.29 del 20 Luglio 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Un tavolo istituzionale per "accompagnare" al lavoro le persone disabili

Lunedì il primo incontro a Massa

LAVORO & DISABILITA'
Un tavolo istituzionale per `accompagnare` al lavoro le persone disabili
Provincia - Il progetto “Lavoro in Corso”, finanziato dalla Regione Toscana (nell’ambito dell’Asse B -Inclusione Sociale - del POR FSE 2014-2020) ha come soggetto capofila l’Usl Toscana Nord Ovest–Zona Distretto delle Apuane e si svolge in partenariato con le Associazioni del Terzo Settore che si occupano in particolare di disabilità, i Comuni di Massa, Carrara e Montignoso, le principali agenzie formative.

Il fine è quello di promuovere la realizzazione di un sistema diffuso e articolato di servizi per l’accompagnamento al lavoro di persone disabili e soggetti vulnerabili in carico ai servizi socio-sanitari territoriali. Al momento è stata svolta un’accurata azione di ricerca e monitoraggio dei fabbisogni formativi e professionali, a cui sta seguendo l’attuazione dei corsi di formazione e degli inserimenti in azienda per lo svolgimento di esperienze lavorative mirate.

Il progetto prevede la creazione di un Tavolo Permanente fra Istituzioni e tessuto associativo locale (imprenditoriale, sindacale, terzo settore): a tal fine è stato convocato un incontro per lunedì prossimo 11 dicembre, alle ore 9:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Massa. L’incontro si aprirà con i saluti del Sindaco di Massa e Presidente della Conferenza dei Sindaci della Zona Apuane Alessandro Volpi. L’introduzione ai lavori è affidata a Monica Guglielmi, direttore Zona Distretto Apuane (Azienda Usl Toscana Nord Ovest). Di seguito gli interventi
di Giuseppe Mussi, Direttore generale di Anffas Onlus Massa-Carrara e di Annalisa Cervone, Responsabile U.F. Assistenza Sociale Zona Apuane, Coordinatore Sociale Zona Apuane.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi presso il Settore Servizi Sociali del Comune di Carrara, telefonando al numero 0585-641534.
Sabato 9 dicembre 2017 alle 12:12:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Spiaggia libera o stabilimento balneare?
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News