LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Testamento biologico, i socialisti: una legge di civiltà

Zubbani: "In questi anni ci siamo riconosciuti, talvolta in una compagnia poco numerosa, nell'impegno e nella testimonianza di un padre e di un militante socialista come Beppino Englaro"

Testamento biologico, i socialisti: una legge di civiltà
Provincia - «Con l'approvazione del testamento biologico, la legge che consente di disporre autonomamente della propria vita con dignità e decisione autonoma e preventiva, il Parlamento italiano ha fatto compiere all'Italia un passo in avanti importante sulla strada dei diritti della persona. Per noi socialisti è la conclusione di un impegno che ci ha visti sempre presenti, assieme alle associazioni, alle forze laiche e ai partiti che hanno sostenuto, in Parlamento e nel Paese, una legge che ha un significato profondo di civiltà e di riconoscimento dell'autodeterminazione di ogni Persona».

I Socialisti di Massa Carrara testimoniano la soddisfazione per l'approvazione di una legge di civiltà che hanno sempre considerato elemento fondamentale sulla strada del riconoscimento dei diritti individuali.

«In questi anni ci siamo riconosciuti, talvolta in una compagnia poco numerosa, nell'impegno e nella testimonianza di un padre e di un militante socialista come Beppino Englaro, che ha saputo trasformare il dolore generato da una vicenda personale e famigliare tragica, in impegno civile e testimonianza pacifica di un diritto oggi finalmente sancito da una legge dello stato.

Pur nel rispetto di sensibilità a culture diverse siamo certi che, come è stato per il divorzio, per l'aborto, per il riconoscimento delle unioni civili, sia stato segnato un passo decisivo per creare un'Italia più libera e consapevole delle necessità di riforme che non cambino solo il Paese ma anche il costume e le istituzioni. In questo percorso i socialisti ci sono e ci saranno sempre».
Venerdì 15 dicembre 2017 alle 14:27:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News