Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 14.33 del 16 Agosto 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Migranti, Persiani: fuori dallo Spraar, ma tra un po'

La decisione presa nel corso della conferenza zonale dei sindaci avvenuta a Massa

Migranti, Persiani: fuori dallo Spraar, ma tra un po´
Provincia - Migranti, il sindaco di Massa Francesco Persiani, questa mattina, nel corso della conferenza zonale dei sindaci, ha ribadito la volontà di uscire dallo Spraar, il programma di accoglienza dei rifugiati, ma non subito come era stato richiesto pochi giorni dopo il suo insediamento infatti, per questioni burocratiche, è stata chiesta una proroga al 30 settembre.

«A seguito della conferenza zonale dei sindaci, che ha avuto luogo stamani presso il Comune di Massa – fa sapere il Comune di Massa – è stata affrontata la questione legata al progetto Spraar, di cui ad oggi il Comune di Massa è capofila, con la partecipazione del Comune di Carrara del Comune di Montignoso. Il sindaco di Massa ha espresso la volontà della nuova amministrazione di ritirarsi dal suddetto progetto, mentre i sindaci di Carrara, Francesco De Pasquale e Gianni Lorenzetti, di Montignoso hanno ribadito la volontà di subentrare nel progetto».

«Per ciò che concerne l’iter procedurale – specifica l'amministrazione massese – è stata chiesta una proroga fino al 30 settembre. Pur avendo già inviato una segnalazione al Ministero dell’interno ad oggi non sono state date disposizioni e la questione è in fase di studio. Il Comune di Massa, in attesa di avere chiarimenti dal sovramenzionato ministero, per non pregiudicare le iniziative esposte da Carrara e da Montignoso, in questa fase si è reso disponibile a collaborare sotto gli aspetti tecnici, ferma la volontà già espressa di uscire dal Progetto Spraar».
Mercoledì 18 luglio 2018 alle 23:02:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News