LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

ASL Toscana nord ovest: "nessun blocco delle assunzioni. Garantito il turn over"

La De Lauretis risponde alla consigliera Mencarelli di Massa

ASL Toscana nord ovest: `nessun blocco delle assunzioni. Garantito il turn over`
Provincia - "Le affermazioni della consigliera Luana Mencarelli non hanno alcun riscontro nella realtà". La direttrice generale dell'ASL Toscana nord ovest, Maria Teresa De Lauretis interviene in merito alle dichiarazioni di Luana Mencarelli.

"Le assunzioni non sono bloccate. Gli atti da me firmati vanno in tutt'altra direzione, infatti il 4 ottobre scorso ho chiesto e ottenuto l'autorizzazione per l'assunzione, entro il 31 dicembre 2017 nella ASL Toscana nord ovest, di 27 medici, 9 ostetriche e 3 infermieri. Inoltre, entro fine anno entreranno in servizio nell'ex ASL 1 di Massa, ulteriori 21 unità di personale (52 in tutta la ASL). Per quanto riguarda la chirurgia generale oggi a Massa sono in servizio 17 chirurghi contro i 12 del Versilia e i 10 di Lucca, nessun rischio, quindi, per la chirurgia. Ribadisco che non ho messo alcun blocco alle assunzioni per motivi di bilancio ma in accordo con la Regione Toscana ho autorizzato la copertura del turn over".

" L'unico aumento della spesa farmaceutica – chiude Maria Teresa De Lauretis - è scaturito dalla necessità di garantire a tutti i pazienti che ne hanno i requisiti, le terapie gratuite innovative per curare l'epatite C, una battaglia vinta dalla Regione Toscana".
Venerdì 13 ottobre 2017 alle 18:35:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara






VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News