LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Accordo di Programma, Mazzeo e Bugliani (Pd): "Obiettivo raggiunto"

Così Antonio Mazzeo, presidente della Commissione Costa e Giacomo Bugliani

Accordo di Programma, Mazzeo e Bugliani (Pd): `Obiettivo raggiunto`
Provincia - "Un importante obiettivo raggiunto grazie a un ottimo lavoro di squadra. Questa firma era attesa da tempo, da quando era stato siglato il Protocollo di intesa per Massa–Carrara, il 22 maggio 2015, con il quale era stato individuato da Regione e Governo 'un percorso condiviso per dar corso a tutte le azioni necessarie alla definizione e realizzazione di un progetto di riqualificazione ambientale, sviluppo e reindustrializzazione dell'area produttiva, con particolare riferimento alla Zona Industriale Apuana'. I 20 milioni che saranno messi a disposizione rappresentano inoltre uno degli impegni che avevamo preso col territorio e inserito all'interno delle priorità del Piano di Sviluppo della Costa; si va avanti quindi nel segno della concretezza e si passa ancora una volta dalle parole ai fatti, così come stiamo facendo e vogliamo fare durante tutta questa legislatura".

Così Antonio Mazzeo, presidente della Commissione Costa e Giacomo Bugliani, consigliere regionale Pd, commentano positivamente la notizia della firma dell'accordo di programma per Massa Carrara che avverrà giovedì 19 ottobre a Roma.

È stato Mazzeo a annunciare l'imminente sottoscrizione dell'accordo questa mattina intervenendo all'assemblea generale di Confindustria Livorno Massa e Carrara a CarraraFiere. "Stiamo mettendo in campo diversi investimenti pubblici sulle infrastrutture come base per un nuovo Patto per la competitività in grado di rilanciare davvero tutte le parti della nostra regione – spiega – In questo senso si è dimostrata fondamentale la capacità dei vari livelli istituzionali di lavorare e decidere collettivamente, costituendo una sorta di 'holding del territorio' in grado di fare squadra e sistema. Ora, tutti insieme, siamo chiamati a continuare questo lavoro per fare in modo, ad esempio, che i nostri porti diventino gli hub principali della Via della seta".

"Sappiamo bene quanto la crisi economica abbia inciso sul nostro territorio ma conosciamo anche le grandi potenzialità di Massa Carrara. – aggiunge Bugliani – La firma dell'accordo appare quindi come un tassello cruciale per accelerare la ripresa economica e favorire una serie di azioni necessarie e propulsive alla crescita, dalla reindustrializzazione alle bonifiche e all'attrazione di investimenti. Un deciso passo in avanti insomma, che si va a aggiungere a un quadro di investimenti e attenzione verso la nostra provincia che ha caratterizzato tutta questa legislatura"
Martedì 3 ottobre 2017 alle 19:12:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




FOTOGALLERY



VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News