LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Confartigianato Termoidraulici: Confronto con la Regione Toscana sugli impianti di climatizzazione

Confartigianato Termoidraulici: Confronto con la Regione Toscana sugli impianti di climatizzazione
Provincia - Grande partecipazione di imprenditori all’assemblea degli impiantisti aderenti alla Confartigianato tenutasi presso la nuova sede provinciale di Via Massa-Avenza. Il Presidente provinciale Stefano Giannoni ha relazionato i colleghi in merito alle vicende relative alla prossima entrata in vigore (Gennaio 2018) dell’Agenzia Unica Regionale (ARRR) sulle ispezioni degli impianti termici e con il conseguente obbligo, per i manutentori, di utilizzare il sistema informatico unico regionale SIERT per l’inserimento della documentazione relativa alle ispezioni sugli impianti di climatizzazione invernale ed estivo.

Il Presidente Stefano Giannoni fa parte del Tavolo di concertazione con la Regione Toscana per gli impianti termici, tavolo dal quale scaturiscono le indicazioni per agevolare in modo corretto il passaggio all’agenzia unica regionale.

Giannoni ha sottolineato l’impegno della Confartigianato a tutelare le imprese del settore che svolgono un ruolo determinante facendo da tramite tra la Regione e i cittadini su di un aspetto fondamentale come quello della sicurezza degli impianti. La Regione incassa oltre nove milioni di Euro dai cosiddetti bollini ( il cui costo è praticamente raddoppiato, 20 Euro) e secondo Confartigianato, parte di questi introiti devono essere tassativamente utilizzati per una formazione gratuita alle imprese sull’utilizzo del nuovo programma di inserimento dei dati e soprattutto per una vera ed efficace campagna di informazione ai cittadini che spieghi chiaramente ruoli, responsabilità e rischi connessi.

Giannoni ha assicurato che la Confartigianato continuerà la azione sindacale e ha annunciato che verso la fine del mese sarà convocata una nuova assemblea alla quale sarà presente un rappresentante della Regione Toscana per ascoltare direttamente la voce delle imprese e avviare un processo di formazione e di assistenza per rendere semplice il passaggio al nuovo sistema unificato.
Sabato 7 ottobre 2017 alle 11:47:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





VIDEOGALLERY


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News