LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Libropolis, nel fine settimana a Pietrasanta

Nella splendida cornice del Chiostro di Sant’Agostino il festival dell’editoria e del giornalismo indipendenti

Libropolis, nel fine settimana a Pietrasanta
Provincia - Sta per essere fondata, dopo mesi di attesa, la “città del libro”: un polo di aggregazione umana e comunitaria, innanzitutto, che ha come collante la passione per il libro e quella civica, e come sfondo un panorama editoriale e giornalistico ricco, variegato e indipendente per vocazione.

Nella splendida cornice del Chiostro di Sant’Agostino, a Pietrasanta, per tre giorni consecutivi si terrà il festival dell’editoria e del giornalismo indipendenti.

Convinti che il mondo del libro sia un “ecosistema complesso” da tutelare, caratterizzato dalla varietà delle sue forme e delle sue articolazioni, Libropolis si propone, con questa prima iniziativa, di difendere la “bibliodiversità”, di spostare lo sguardo dei lettori oltre gli scaffali dei grandi marchi e della grande distribuzione, di avvicinare la cittadinanza e i partecipanti ad un modo diverso di guardare all’editoria e al giornalismo.

In momento in cui i libri sono entrati nei centri commerciali, nei supermercati, negli aeroporti e negli autogrill, e le librerie hanno iniziato a vendere caffè, vino, prosciutto, mozzarella, oltre ad agende, matite e palle di Natale, e in cui l’informazione è diventata nel migliore dei casi gossip e nel peggiore propaganda, c’è davvero bisogno di buoni libri e di buon giornalismo.

Ospiti d’eccezione per questa manifestazione, insieme alle autorità locali, saranno Franco Cardini, Antonio Pennacchi, Marco Tarchi, Alberto Negri, Stenio Solinas, Paolo Becchi, Nino Galloni e tanti altri.
Giovedì 19 ottobre 2017 alle 15:37:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




FOTOGALLERY



VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News