LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

La giornalista Rando in visita a Massa per l'aggiornamento guida Lonely Planet

Nei prossimi giorni sono previsti sopralluoghi a Carrara, Montignoso e in Lunigiana

La giornalista Rando in visita a Massa per l´aggiornamento guida Lonely Planet
Provincia - Da martedì 26 settembre fino a domenica 1 ottobre 2017 la giornalista Rossana Cinzia Rando è attiva sul territorio di Massa-Carrara per sopralluoghi mirati all’'aggiornamento della Guida regionale "Toscana" Lonely Planet edita da EDT.

La giornalista ha richiesto assistenza all’ufficio Tìturismo del Comune di Massa per organizzare le visite sul territorio, al fine di poter integrare la guida (la cui ultima edizione risale al 2015) con eventuali informazioni e aggiornamenti mancanti su musei, monumenti, escursioni a tema e via discorrendo. Sulla base delle indicazioni ricevute è stato predisposto un piano di visita coordinato per la costa e la Lunigiana. Martedì 26 settembre è stata la giornata dedicata a Massa-

Con una dipendente del settore turistico la giornalista è stata accompagnata all’Orto Botanico,al rifugio Città di Massa, nel centro storico della città, dentro le stanze adibite a mostre di Palazzo ducale, al rifugio antiaereo, al Museo Guadagnucci e al museo diocesano. La giornalista avrebbe mostrato particolare apprezzamento mostrato per le stanze di palazzo Ducale, e per l’allestimento del Museo Gigi Guadagnucci, che sarà segnalato come importante e significativa novità culturale e turistica del territorio.

Le prossime giornate saranno dedicate a Carrara, a Montignoso e alla Lunigiana. I sopralluoghi saranno anche occasioni per visitare e fotografare alcuni borghi del nostro territorio, ai fini di un’altra pubblicazione che la stessa giornalista sta preparando, nello specifico un volume sui borghi più belli della Toscana per le Edizioni del Capricorno di Torino, che uscirà in edicola nella primavera 2018 come allegato a “La Nazione”.

Il tema è storia e cultura e avrà per oggetto borghi che si caratterizzano per la loro bellezza dal punto di vista paesaggistico e urbanistico. L’assessore Elena Mosti del Comune di Massa ha segnalato che come per Linea Verde, Io Donna di repubblica, Sky o Toscana Ovunque Bella, anche questa è un’occasione per promuovere e valorizzare le emergenze turistiche del nostro territorio.
Mercoledì 27 settembre 2017 alle 18:30:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





VIDEOGALLERY


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News