Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Primo dell'anno con allerta meteo codice giallo

Allerta per rischio idrogeologico, vento e mareggiate

ALLERTA METEO
Primo dell´anno con allerta meteo codice giallo
Provincia - Domani sarà in vigore l'allerta meteo codice giallo per rischio idrogeologico su tutto il territorio provinciale. Allerta anche per vento e mareggiate.

Oggi, Domenica, giornata stabile per la presenza di vasto promontorio anticiclonico. Domani, già dalla notte, transito di una perturbazione atlantica associata a precipitazioni sparse, forti venti di Libeccio e mari molto mossi o agitati.

PIOGGIA: domani Lunedì, già nottetempo e fino alle prime ore del pomeriggio, piogge sparse anche a carattere di rovescio o locale temporale più frequenti e probabili sulle zone centro-settentrionali della regione. Temporaneo miglioramento nel pomeriggio a partire dalla costa, nuovo peggioramento in serata a partire dai settori nord della regione. Cumulati per domani, lunedì:
medi poco significativi sulle zone centro settentrionali, fino a significativi sulle aree appenniniche e di nord ovest, scarsamente significativi altrove
massimi puntuali fino a elevati più probabili sulle zone centro settentrionali della regione e in prossimità dei rilievi. Intensità massima oraria fino a moderata
TEMPORALI: domani, già nottetempo e fino alle prime ore del pomeriggio possibilità di locali temporali sulle zone centro-settentrionali in graduale esaurimento dal pomeriggio a partire dalla costa.
VENTO: domani, dal primo pomeriggio graduale intensificazione dei venti fino a forti da ovest/sud-ovest in serata lungo la costa centro-settentrionale, Arcipelago a nord dell’Elba e sui rilievi appenninici. Attese in serata raffiche fino a forti o molto forti in Arcipelago a largo e fino a tesi o forti lungo la costa centro-settentrionale e sui crinali appenninici. Rotazione a Maestrale nel corso delle prime ore di Martedì con venti ancora forti. Graduale attenuazione dalla mattina di Martedì.
MARE: domani, dal pomeriggio graduale intensificazione del moto ondoso fino a mare molto mosso sottocosta e agitato a largo a nord dell’isola d’Elba in serata; mare molto mosso a sud dell’isola d’Elba. Domani mattina, sulla base delle ultime corse modellistiche, sarà valutato se innalzare il codice del mare ad arancione per la sera di domani sulla costa centro-settentrionale e a largo in Arcipelago.
Domenica 31 dicembre 2017 alle 17:29:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Spiaggia libera o stabilimento balneare?
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News