Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.36 del 20 Agosto 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Il bilancio dei controlli dei Carabinieri di Capodanno

Impiegati oltre 200 militari, controllate 397 auto e identificate 538 persone

BILANCIO
Il bilancio dei controlli dei Carabinieri di Capodanno
Provincia - È stato un lungo week-end di controlli quello dei Carabinieri del Comando Provinciale di Massa Carrara che, nel corso dei giorni fra il sabato 30 dicembre e la sera dell’01 gennaio hanno dispiegato, insieme alle altre forze di polizia e coordinati dalla locale Prefettura, un importante dispositivo di uomini e mezzi per assicurare la massima serenità a tutte le persone che stavano festeggiando, in casa o nei locali, l’arrivo del nuovo anno.

Prima, durante la giornata, le strade più trafficate e le vie dello shopping, poi i luoghi della movida o comunque di ritrovo per festeggiamenti all’aperto, quindi locali pubblici e centri storici, sono stati oggetto di un costante pattugliamento da parte degli uomini dell’Arma.

Alla fine il bilancio parla di 107 servizi di perlustrazione, con l’impiego di oltre 200 militari, nel corso dei quali sono state controllate 397 autovetture ed identificate 538 persone, fra le quali numerosi pregiudicati del territorio. Ben 85, poi, i locali all’interno dei quali i Carabinieri hanno verificato che tutto si stesse svolgendo per il meglio.

A Massa 2 persone sono state denunciate a piede libero: uno per aver appiccato un incendio ad un’abitazione e l’altro per essere fuggito durante un controllo di polizia. Infine sono state contestate 10 infrazioni al codice della strada; i controlli eseguiti, finalizzati principalmente al rispetto delle norme sulla sicurezza della circolazione stradale, hanno fatto emergere violazioni per guida senza patente (2), senza copertura assicurativa (2) o senza carta di circolazione in regola (2), guida senza cinture o seggiolini di sicurezza. Un buon segnale, per ultimo: sono risultati negativi i controlli effettuati con l’alcoltest.
Martedì 2 gennaio 2018 alle 16:02:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News