LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Attesi temporali forti. Sulla costa apuana è allerta gialla

Dalle 11.00 alle 20.00 di giovedì 14 giugno

Attesi temporali forti. Sulla costa apuana è allerta gialla
Provincia - La sala operativa della Protezione civile della Regione Toscana ha emesso un codice giallo di allerta meteo per temporali forti e rischio idrogeologico per buona parte del territorio regionale, compresi i comuni della costa apuana (Massa, Carrara, Montignoso).

«Permangono – si legge nel bollettino – tra oggi, mercoledì, e domani, giovedì, condizioni di diffusa instabilità con possibilità di temporali localmente forti. Pioggia: oggi e domani condizioni di instabilità. Oggi, mercoledì, soprattutto nel pomeriggio, attese precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno isolati sul nord della regione e sparsi altrove. Cumulati medi significativi sulle zone centro-meridionali e non significativi altrove. Massimi elevati, più probabili sulle zone centro-meridionali della regione. Intensità oraria molto forte».

«Domani, giovedì, soprattutto nel pomeriggio, attese precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni risulteranno più probabili e a carattere sparso sulle zone costiere, quelle limitrofe e sulla provincia di Siena, mentre saranno isolati altrove. Attesi cumulati medi significativi sulle zone costiere e quelle limitrofe con massimi puntuali fino a 40-50 mm. Altrove medi non significativi e massimi fino a 20-30 mm. Intensità oraria forte. Temporali: oggi, mercoledì, temporali localmente di forte intensità e associati a forti colpi di vento e grandinate su gran parte della regione. Temporali meno probabili sul nord-ovest. Domani, giovedì, dalla tarda mattinata e per tutto il pomeriggio, temporali localmente di forte intensità e associati a forti colpi di vento e grandinate sulle zone occidentali della regione. Temporali meno probabili altrove».
Mercoledì 13 giugno 2018 alle 14:38:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News