LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 09.26 del 23 Ottobre 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Arrestato un gruppo di ladri che operava su tutto il litorale

Sfondavano le porte dei edifici con inaudita violenza. Trasferiti negli istituti di pena di Massa, La Spezia e Pisa.

Arrestato un gruppo di ladri che operava su tutto il litorale
Provincia - I carabinieri del Nucleo Investigativo di Massa-Carrara, con l’aiuto dei militari della stazione dei carabinieri di Massa, hanno arrestato sei ragazzi di etnia rumena tra i 23 e i 28 anni, perché ritenuti responsabili di una serie di furti notturni in abitazioni e negozi, prevalentemente dotati di slot machines, su tutto il litorale apuo-versiliese. Quattro soggetti erano già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, mentre gli altri due erano incensurati.

Il gruppo dimorava in un appartamento di Marina di Massa da circa sei mesi e agiva solamente nelle ore notturne durante le quali eseguivano dei veri e propri raid entrando all’interno dell’edificio prescelto con violenza e utilizzando prevalentemente mazze e/o tondini stradali.

Tutti i soggetti sono stati arrestati il 30 settembre in flagranza di reato per tentato furto ad un esercizio pubblico di Marina di Massa. Dopo l’udienza di convalida sono stati trasferiti presso gli istituti di pena di Massa, La Spezia e Pisa. Ad uno di loro è stato notificato anche un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dalla Procura della Repubblica presso il tribunale di Pistoia, a seguito di un furto aggravato avvenuto proprio in quella città il 19 settembre 2016.

In questa prima fase delle indagini sono stati individuati solamente sei furti: due in abitazioni private e quattro in esercizi pubblici/commerciali. Gli oggetti rubati, tra cui una bicicletta e un computer portatile, sono già stati riconsegnati ai legittimi proprietari.
Sabato 7 ottobre 2017 alle 13:42:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara






VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News