LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 09.26 del 23 Ottobre 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Arrestato 73enne massese a Imperia: tentava di adescare bambini

Nudo sul balcone aveva tentato di invitare a casa sua un bambino di 11 anni

Provincia - La Polizia di Stato di Imperia ha arrestato ieri un anziano di 73 anni, originario di Massa ma da anni residente a Imperia, autore di atti osceni ed adescamento di minori.

Le indagini, avviate nello scorso mese di luglio dalla Squadra Mobile, allertata dai genitori di alcuni bambini, hanno permesso di ricostruire quanto accaduto in un'ordinaria serata estiva nei pressi di un campo da gioco accanto all'abitazione dell'arrestato. L’uomo è già noto alle forze dell'ordine e alla magistratura, per episodi analoghi che in passato gli erano già costati una pesante condanna a 2 anni e 8 mesi di carcere. L'anziano, presentandosi svestito nelle parti intime ed eccitato dal terrazzo di casa, che si affaccia su un giardino pubblico ed altri luoghi abitualmente frequentati da minori e dai loro genitori, aveva invitato un bambino di 11 anni che giocava nelle vicinanze a raggiungerlo nell'abitazione per mostrargli ‘un nuovo gioco’. Quindi si era mostrato nella medesima condizione ad un altro minorenne accorso per appurare quanto stava accadendo.

Alla luce delle indagini, il Gip del Tribunale di Genova, su richiesta di quella Procura (il reato è di ‘adescamento di minorenni’ ed è infatti di competenza della procura distrettuale), ha applicato nei confronti dell'arrestato la misura cautelare domiciliare, con il divieto di avere contatti o effettuare alcun tipo di comunicazione con persone di età minore. Anche in questo caso, fondamentale ai fini del buon esito delle indagini è stato l'apporto fornito dai genitori, rivoltisi con fiducia alla Polizia, recependo positivamente l'invito rivolto dal Questore di Imperia, Cesare Capocasa, ad un'azione sinergica e collaborativa, per raggiungere l'obiettivo comune di garantire sicurezza e libertà ai cittadini, aiutando soprattutto le fasce più deboli della popolazione, in particolare minori e anziani.
Giovedì 31 agosto 2017 alle 15:56:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara






VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News