LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.32 del 23 Ottobre 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Allerta meteo, superato il Parmignola non c'è. In Liguria nessun allarme

Paradossale situazione al confine con la Liguria. Basta superare un ponte e non c'è nessuna preoccupazione. Per domani la Liguria ha codice "verde", la Toscana "arancione".

Allerta meteo, superato il Parmignola non c´è. In Liguria nessun allarme
Provincia - Non è una semplice questione di colori. Tra il verde, della Liguria, e l'arancione, della Toscana, ci passa la preoccupazione delle persone ma sopratutto un sistema di protezione civile talmente differente da essere, nel caso toscano, in stato di assoluta allerta, nel caso ligure senza alcun avviso.

E' il paradosso - volendo definire la situazione - dovuto ad un sistema di protezione civile e di allerta meteo in capo alle Regioni con il risultato che chi abita a Marina di Carrara è in stato di allarme ma se si supera il ponte del Parmignola e si "svalica" di pochi metri a Marinella, territorio ligure, chi vi abita non ha ricevuto nessuna telefonata d'avviso della protezione civile e volendo domani potrebbe parcheggiare l'auto anche vicino al torrente. Che pure è stato "responsabile" di più di una alluvione.

E' una questione di confini che pure ci devono essere e che pure a qualcosa serviranno. Ma la mancanza di comunicazione tra gli enti e sopratutto indicazioni diametralmente opposte finiscono per creare confusione nei residenti. Che - ripetiamo - se abitano a Marina di Carrara sono in codice arancione e se abitano a Marinella di Sarzana sono in codice verde.
Giovedì 31 agosto 2017 alle 19:50:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara






VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News