LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 06.02 del 21 Giugno 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

«Nessuna perdita da 43 milioni di euro». L'Asl risponde a Benedetti

De Lauretis: «Il bilancio dell'azienda sanitaria è sano»

«Nessuna perdita da 43 milioni di euro». L´Asl risponde a Benedetti
Provincia - L'Asl risponde al consigliere massese di Forza Italia Stefano Benedetti in merito a una presunta perdita di oltre 40 milioni di euro nel bilancio 2016 dell'azienda sanitaria e per la quale il politico ha presentato un esposto alla Corte dei conti.

“Come già precisato più volte e come dettagliatamente riportato, sia nella nota integrativa al bilancio di esercizio (pag. 26 “fatti di rilievo avvenuti dopo la chiusura d’esercizio”), sia nella relazione al bilancio della direttrice generale - evidenzia la direttrice generale dell’Azienda Usl Toscana nord ovest Maria Teresa De Lauretis - è chiaro che il presunto disavanzo di 43 milioni di euro citato dal consigliere Benedetti, per il bilancio di esercizio 2016 non è una perdita ma un differimento di assegnazione regionale conseguente alla necessità di attendere la ripartizione del payback regionale. Per chi ha voglia di approfondire e capire è quindi sufficiente andare a leggersi i documenti citati, presenti nella delibera di bilancio”.

“Per quanto riguarda le varie voci non c’è nessun segnale di allarme, basti pensare che il bilancio è stato approvato senza osservazioni dal collegio dei revisori e dalla società di certificazione. Vorrei, infine, rassicurare tutti sul fatto che il bilancio della Asl Toscana nord ovest è sano e non vi è alcun disavanzo. Per trovare le risposte ai dubbi è sufficiente leggere con attenzione e cura i documenti allegati al bilancio. Un esempio per tutti è l’accantonamento dell’Irap. Infatti, stiamo parlando di quella pagata a gennaio 2017 ma di competenza 2016, relativa agli stipendi di dicembre che comprendono anche la tredicesima”.
Venerdì 1 giugno 2018 alle 20:57:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News