Ultimo aggiornamento ore 15.25 del 18 Agosto 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Un nuovo sito per la promozione turistica della provincia

Massa, Carrara e Montignoso hanno finanziato un totale di 11 mila euro per incentivare turisti di tutto il mondo

Un nuovo sito per la promozione turistica della provincia
Provincia - Questa mattina a Villa Cuturi a Marina di Massa è stato presentato il restyling del vecchio sito dedito all’informazione e la promozione della provincia di Massa-Carrara, realizzato grazie alla collaborazione dei comuni di Massa, Carrara e Montignoso.

Il sito www.turismomassacarrara.it, realizzato da Silvia Mossini di Aicod, offrirà ai visitatori una migliore esperienza di fruizione possibile, garantendo elevati standard di usabilità ed accessibilità, anche per le strumentazioni tecnologiche utilizzate da persone diversamente abili. Il portale sarà aggiornato in tempo reale e farà da vetrina per turisti e cittadini che potranno usufruire di servizi di prenotazioni di hotel, di informazione sulla storia dei 17 comuni, potranno controllare gli eventi in programma e organizzare percorsi di esplorazione all’interno di tutta l’area provinciale. Il sito è disponibile, momentaneamente, sia in italiano che in lingua inglese, ma nei mesi successivi l’obbiettivo è quello di renderlo accessibile a tutti i cittadini del mondo.

I tre comuni costieri hanno finanziato 11 mila euro per far sì che questo sito web potesse essere ristrutturato. Al progetto, però, non ha potuto partecipare la Lunigiana a causa di fondi monetari mancanti.

“L’obbiettivo principale del lavoro svolto è sicuramente quello di migliorare la percezione della qualità dei servizi offerti e rendere in modo efficace sul web la molteplicità dell’offerta turistica della nostra provincia – ha detto l’assessore alla promozione del territorio Elena Mosti Non solo mare, non solo marmo, ma anche natura, arte, storia, cultura ed enogastronomia”.

“Siamo la seconda regione a livello nazionale che muove il turismo, dobbiamo impegnarci – ha affermato Riccardo Coppola, ex assessore turismo e commercio di Carrara – Lavorare insieme è uno dei punti fondamentali per raggiungere l’obbiettivo” e l’assessore all’urbanistica Eleonora Petracci ha aggiunto: “Speriamo che sia il primo passo per sbloccare il turismo della Provincia”.
Lunedì 7 agosto 2017 alle 15:35:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara






VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore: Luca Borghini

Privacy e Cookie Policy