LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 09.26 del 23 Ottobre 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Parco Apuane, sospesa la nuova perimetrazione

Il caso del Comune di Pescaglia blocca l'iter

Parco Apuane, sospesa la nuova perimetrazione
Provincia - Il caso del Comune di Pescaglia, in provincia di Lucca, che ha denunciato il rischio di una riduzione degli spazi per la caccia sul territorio comunale apre alla ridiscussione della riperimetrazione del Parco delle Apuane. Aprendo così alla possibilità di una nuova discussione che coinvolga tutti i comuni, anche quelli apuani, con la costituzione di un tavolo di lavoro.

Su iniziativa del presidente della commissione Ambiente in Consiglio regionale, Stefano Baccelli (Pd), è stata approvata una proposta di legge che “recepisce la delibera della comunità del Parco per una sospensione dell’efficacia della perimetrazione”.

La commissione ha inoltre deciso di rinviare l’approvazione della cartografia del Parco delle Apuane “perchè nel corso della discussione e delle interlocuzioni formali, in particolare con i Comuni del territorio, è emersa l’esigenza di nuovi approfondimenti che potrebbero essere affrontati anche attraverso consultazioni in commissione” ha spiegato Baccelli. “Un’analisi più di dettaglio è d’obbligo perché la questione, apparentemente solo tecnica, ha una valenza importante. È necessario trovare un equilibrio tra le mappe passate e le nuove” ha detto il presidente. “Il Piano stralcio che da vita alla nuova ‘carta’, non ha ancora riguardato il settore delle cave ma le aree contigue non di cava, ed è stato un lavoro lungo e faticoso. Credo – ha concluso - sia legittimo che Giunta e Consiglio si prendano il tempo necessario per definire al meglio, e in assoluta chiarezza, quelle che saranno le zone a piena tutela”.
Giovedì 21 settembre 2017 alle 19:27:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara






VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News