LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 00.03 del 20 Giugno 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Il David di Kobra finisce sulla copertina della guida Lonely Planet

La nuova edizione della bibbia dei viaggiatori parla anche di Massa, Carrara, Montignoso e Lunigiana

Il David di Kobra finisce sulla copertina della guida Lonely Planet
Provincia - Lo scorso autunno (settembre/ottobre 2017), la giornalista Rossana Cinzia Rando venne nel territorio di Massa-Carrara per diversi sopralluoghi mirati all’aggiornamento della Guida regionale "Toscana" Lonely Planet edita da Edt. Le guide targate Lonely Planet sono tra le migliori guide di viaggio, accompagnano il turista in tutto il mondo con indicazioni e spunti per organizzare al meglio il proprio viaggio. Inoltre, particolare non di poco conto, per l'immagine di copertina della nuova edizione della guida è stata scelta la foto del murales dell'artista Kobra, realizzato sulla parete di una cava di Carrara nel bacino di Gioia, che ritrae il David di Michelangelo.

«La giornalista – spiega l'assessore al turismo di Massa, Elena Mosti – ha richiesto assistenza all’ufficio turismo del nostro Comune per organizzare le visite sul territorio, al fine di poter integrare la guida (la cui ultima edizione risale al 2015) con eventuali informazioni e aggiornamenti mancanti su musei, monumenti, escursioni a tema, ecc. Sulla base delle indicazioni ricevute fu predisposto un piano di visita coordinato per la costa (Carrara, Massa e Montignoso) e la Lunigiana. Per quanto riguarda Massa, la giornalista è stata accompagnata tra le altre, all’Orto Botanico, al rifugio Città di Massa, nel centro storico della città, dentro le stanze adibite a mostre di Palazzo Ducale, al Ram rifugio antiaereo, al Museo Guadagnucci, e al museo diocesano e al Castello Malaspina. Nella guida ci sono le scelte fatte dalla redazione che ad esempio inserisce il centro Sub Alto tirreno, il Wwf e locali che la giornalista ha provato (le pagine che ci riguardano vanno dalla 188 alla 191)».

«I sopralluoghi – prosegue l'assessore – sono stati anche occasioni per visitare e fotografare alcuni borghi del nostro territorio, ai fini di un’altra pubblicazione che la stessa giornalista sta preparando, nello specifico un volume sui borghi più belli della Toscana per le Edizioni del Capricorno di Torino. Detto ciò, qualche settimana fa, la redazione mi ha contattata per informarmi che hanno scelto un'immagine del nostro territorio, il David di Kobra, come immagine di copertina della guida Toscana che esce oggi nelle librerie di tutta Italia. Un gran bella notizia».

«Sapere che in mezzo a tutta la Toscana hanno scelto noi – conclude Mosti – e che i turisti saranno in qualche modo invogliati a raggiungerci mi dà molta soddisfazione e mi convince ancora di più che il lavoro di sinergia e integrato porta a risultati semplici e grandi, immediati e costruttivi. Grazie allo staff e a tutte quelle e tutti quelli che gravitano attorno alle iniziative che vengono fatte. La promozione del territorio passa anche attraverso questi strumenti».
Giovedì 31 maggio 2018 alle 16:11:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News