LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 11.31 del 22 Settembre 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

I cittadini di via Romana: " Fuochi accesi la notte e rumori a tutte le ore"

“Non ne possiamo più. E’ una mancanza di rispetto”

I cittadini di via Romana: ` Fuochi accesi la notte e rumori a tutte le ore`
Provincia - Alcuni cittadini residenti nelle zone tra Via Romana e il Comune di Montignoso si sono lamentati di alcuni rumori dovuti a feste private, fuochi d’artificio, musica eccessivamente alta, lavori edili e di giardinaggio che ormai sono all’ordine del giorno e che non rispettano le fasce orarie indicate dalle ordinanze emanate dai comuni.

Spesso i cittadini si rivolgono alle forze dell’ordine che, quando intervengono, riescono a calmare momentaneamente gli animi riportando la calma.

Un altro problema, spesso individuato nelle stesse zone, è quello dell’accensione di fuochi a sterpaglie che, come da ordinanza emanata dalla Regione Toscana, è vietata dal 10 giugno al 31 agosto, ma che non viene rispettata prevalentemente durante le ore serali e nelle prime ore del mattino, quando la popolazione tiene le finestre aperte a causa delle alte temperature stagionali.

Sono soprattutto le persone anziane e i lavoratori che sono costretti ad alzarsi presto la mattina a lamentarsi: “Non riusciamo a dormire – ha raccontato un signore residente in zona Sei Ponti - Non dico di non festeggiare, ma bisognerebbe avere più rispetto del vicinato e delle persone che lavorano”.

“A volte, durante la notte e nelle prime ore del mattino, mi sveglio di soprassalto perché sento odore di bruciato e una volta in piedi scopro che, in realtà, in lontananza qualcuno ha acceso un fuoco" ha raccontato una signora.

Infine i residenti chiedono più controlli da parte delle forze dell'ordine per rispettare le semplici regole di buona convivenza nel vicinato.
Lunedì 21 agosto 2017 alle 10:06:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





FOTOGALLERY


VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News