Ultimo aggiornamento ore 19.23 del 23 Agosto 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Ex ostetrica partorisce nella piazzola dell’autogrill di Santo Stefano Magra

La donna, moglie dell’ex consigliere Bonni, mette al mondo la sua piccola Teresa grazie all’aiuto di due sconosciuti

Ex ostetrica partorisce nella piazzola dell’autogrill di Santo Stefano Magra
Provincia - Teresa, la secondogenita dell’ex consigliere del Movimento 5 stelle Federico Bonni e dell’ex ostetrica Elisa dell’Orto, è arrivata al mondo con qualche giorno d’anticipo sorprendendo papà e mamma che si trovavano in autostrada per trascorrere qualche giorno in Lunigiana. Il parto era previsto per il 12 agosto, ma Teresa aveva fretta, e così è venuta al mondo nella piazzola dell'autogrill di Santo Stefano Magra.

Il medico dopo le ultime visite prima del parto aveva autorizzato Elisa e la sua famiglia di godersi la vacanza. Nel primo pomeriggio di ieri sono iniziate le prime, deboli contrazioni, ma né il nonno medico né la mamma ex ostetrica si aspettavano che la piccola potesse nascere di li a breve.

Tutto è andato bene fino a poco dopo l'ingresso in autostrada. Quando le contrazioni sono aumentate al punto che è partita la corsa al Noa ma arrivati a Santo Stefano Magra la coppia ha dovuto fermarsi all'autogrill.

Grazie alla freddezza e all’esperienza di Elisa, l’ex consigliere è riuscito a mantenere la calma e a parlare con alcuni operatori del 118 spiegandogli la situazione. Pochi attimi dopo Teresa è venuta al mondo grazie anche all’aiuto di due sconosciuti che hanno aiutato la mamma.
Circa un quarto d’ora dopo all’autogrill è arrivata l'autoambulanza che ha portato Elisa e Teresa all'Ospedale delle Apuane.
Martedì 8 agosto 2017 alle 20:03:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara






VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore: Luca Borghini

Privacy e Cookie Policy