Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.19 del 16 Agosto 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Eccola, la “luna di sangue” | Foto

Le immagini del fotografo Stefano Stradini raccontano il fenomeno astronomico che ha tenuto migliaia di apuani con il naso all’insù.

UNA NOTTE UNICA
Eccola, la “luna di sangue”<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/la-luna-di-sangue-306_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span>
Provincia - Il Sole, la Terra e la Luna. Un perfetto allineamento che rappresenta un evento piuttosto raro. Ancora più raro è che avvenga in un orario che renda la visione del fenomeno agevole. Così è stato questa notte per l'Italia, quando l'eclissi del secolo si è materializzata sotto gli occhi dei fortunati che non hanno trovato le nuvole a impedire la meraviglia. In una prima fase la Luna ha assunto un colore grigio scuro, quando però l'ombra ha raggiunto circa la metà del disco lunare, ecco che il colore ha iniziato a virare verso un rosso ramato. Nella fase della sua totalità la Luna si colora poi di un debole rosso smorto: è per questo che viene detta Luna di sangue. Le foto del fotografo Stefano Stradini.
Sabato 28 luglio 2018 alle 01:05:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery


Notizie Massa Carrara




-

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News