Ultimo aggiornamento ore 22.39 del 21 Agosto 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Ancora qualche posto per i soggiorni estivi organizzati dal Parco delle Alpi Apuane

Escursioni, natura educazione ambientale in quota per i più piccoli

Ancora qualche posto per i soggiorni estivi organizzati dal Parco delle Alpi Apuane
Provincia - Ci si avvia verso il tutto esaurito per gli 11 soggiorni estivi organizzati dal Parco regionale delle Alpi Apuane per l’estate 2017. Soltanto uno di questi ha ancora posti disponibili.

Sono soggiorni in mezzo alla natura, destinati a bambine e bambini, ragazze e ragazzi con l’intento di offrire un’esperienza residenziale di educazione ambientale, resi possibili grazie ai contributi che il Parco mette a disposizione per ogni partecipante.

Attualmente sono in corso tre soggiorni che si stanno svolgendo in tutti e tre gli ambiti del Parco: uno in Lunigiana all’albergo alla Posta; uno in Garfagnana alla Genzianella e uno in Versilia al Vallechiara.
La prossima settimana ne partiranno uno al rifugio Rossi e uno al centro trekking Monte Brugiana di Massa, mentre dal 30 luglio al 5 agosto avrà luogo quello itinerante che partirà dal Rifugio Città di Massa e si sposterà poi al Rifugio Puliti in Arni per concludersi nuovamente al città di Massa.

Infine, l’ultimo che avrà luogo dal 27 agosto al 2 settembre a Levigliani di Stazzema presso l’albergo Vallechiara. I partecipanti (la fascia d’età parte dagli 8 fino ai 13 anni) potranno vivere esperienze uniche, come quella di lavare panni agli antichi lavatoi, o mettersi sulle orme degli animali che popolano il Parco, o cucinare con le erbe endemiche fino alla possibilità di praticare esercizi di danzaterapia all’aperto E’ prevista un’escursione a Passo Croce, una all’Antro del Corchia e la camminata “con i cinque sensi” all’interno del bosco di Retignano

Il costo per l’intera settimana è di 180 euro perché vi è il contributo sostanzioso del parco. Il soggiorno ha bisogno di minimo 10 iscritti. Per questo ci sono ancora posti disponibili. Per info: tel 0585/799466; Mail:gciari@parcapuane.it
Lunedì 24 luglio 2017 alle 09:12:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara






VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore: Luca Borghini

Privacy e Cookie Policy