LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

"Solidarietà a Gina De Angeli, criminalizzare le lotte sindacali è sbagliato"

La Cgil Massa-Carrara esprime la propria vicinanza alla lavoratrice condannata: "Difendiamo i lavoratori da violenze e ricattI"

`Solidarietà a Gina De Angeli, criminalizzare le lotte sindacali è sbagliato`
Provincia - Cgil Massa-Carrara esprime la propria vicinanza a Gina De Angeli, condannata in primo grado ad un mese di carcere e a 103 euro di ammenda per aver manifestato nel 2013 a fianco delle lavoratrici della Dussmann. "Esprimiamo il nostro sostegno alla compagna Gina De Angeli", si legge nella nota.

"In un Paese come il nostro, dove i peggiori attacchi all'indipendenza della magistratura e alla divisione dei poteri costituzionali viene continuamente portata avanti impunemente da parte di importanti rappresentanti istituzionali e politici, noi vogliamo rispettare i lavori dei giudici. Tuttavia, siamo convinti da sempre che sia sbagliato e pericoloso il criminalizzare le lotte sociali e sindacali".

"In tempi in cui ogni giorno come sindacato dobbiamo difendere i lavoratori e le lavoratrici dalla "violenza" dei licenziamenti e dei ricatti, riteniamo che una manifestazione assolutamente pacifica , di donne e di uomini che vogliono difendere il loro lavoro e il loro purtroppo misero salario non possa essere criminalizzata. Siamo e saremo vicini a Gina e la sosterremo nel suo ricorso confidando che negli ulteriori gradi del giudizio i fatti vengano rivalutati e decisi in maniera diversa," conclude il comunicato.
Sabato 21 ottobre 2017 alle 17:00:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




FOTOGALLERY



VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News