Ultimo aggiornamento ore 15.25 del 18 Agosto 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

#Estateapuana è il nuovo hashtag per promuovere il nostro territorio

Una nuova challenge fotografica che comprende anche Lunigiana, Lucca e La Spezia

#Estateapuana è il nuovo hashtag per promuovere il nostro territorio
Provincia - Quale mezzo migliore se non i social network per promuovere il nostro territorio? E’ da qui che è nata l’idea di aprire una gara fotografica utilizzando instagram, famoso social nato nel 2010, che permette agli utenti di caricare foto o video, aggiungendo la geolocalizzazione, i tag e gli hashtag.

L’idea di questa challenge è nata tre anni fa grazie all’idea di Barbara Lippi, presidentessa della ProLoco di Marina di Massa, e Annalisa Guerisoli, rappresentante di Igers Massa-Carrara, per capire quali erano i punti di forza della città. Adesso l’idea si è estesa a tutto il territorio, dall’estrema Lunigiana al confine con la provincia di Lucca e La Spezia.

Possono partecipare tutti, cittadini e turisti, basta condividere gli scatti si instragram sino al 31 agosto taggando le foto con l’hashtag #estateapuana e gelocalizzando le foto per capire in che luogo della provincia sono state scattate. Sarà l’occasione per creare un bellissimo racconto collettivo, un gioco ma anche un momento di riflessione sulla nostra provincia.

“Tra tutte le foto che verranno posta sul social, sceglieremo quelle più belle e più rappresentative che faranno parte del calendario 2018 della ProLoco di Marina di Massa - ha affermato Lippi – Ringraziamo l’assessore Elena Mosti per il suo interesse e per il suo sostegno”.
Venerdì 11 agosto 2017 alle 18:28:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara






VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore: Luca Borghini

Privacy e Cookie Policy