Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.44 del 18 Ottobre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Trofeo Buffoni: Rubino recupera e vince | Foto

Al secondo e al terzo posto Balmer e Petrucci. Premiati anche Crescioli, Nikita e Zambalini

Trofeo Buffoni: Rubino recupera e vince<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/trofeo-buffoni-2018-340_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span>
Montignoso - E' Samuele Rubino il vincitore della 49esima edizione del Trofeo Buffoni, gara internazionale riservata alla categoria juniores. Il corridore del Team Lvf ha recuperato a pochi metri dall'arrivo l'attaccante svizzero Balmer, il quale è slittato in seconda posizione aggiudicandosi la medaglia d'argento, seguito da Mattia Petrucci della Autozai Contri Omap.

La partenza è avvenuta alle ore 14 a Cinquale, sul ponte del Fiume Versilia che segna il confine tra Montignoso e Forte dei Marmi. Il primo circuito è stato il "Circuito della Versilia" lungo 16,225 chilometri e ripetuto ben quattro volte dai 176 partecipanti, per un totale di 64, chilometri. I corridori hanno poi affrontato il "Circuito della Fortezza", che si trova al Km 65,600 della corsa, un percorso tortuoso lungo 2,6 chilometri circa. Gli ultimi 3 chilometri hanno avuto inizio in località “Porta” sulla Ss 1 Aurelia, un'ampia strada rettilinea avente larghezza di circa 10 metri e pendenza costante dell'1%. Infine l'ultimo chilometro, quello più faticoso data la stanchezza degli ultimi corridori, è iniziata in località "Capanne" dove l'italiano Rubino è riuscito a sorpassare Balmer.

A vincere tre delle maglie del trofeo Buffoni è stato Giosuè Crescioli, che si aggiudicato nello specifico la maglia fucsia per del "circuito della fortezza", la maglia verde del "gran premio della montagna", e la maglia rossa poiché è stato il più combattivo tra tutti i partecipanti. La maglia bianca e la maglia azzurra, invece, sono state rispettivamente assegnate al russo Nikita per il "circuito della Versilia", e a Zambalini Edoardo in quanto è il più giovane primo classificato.

"Sono riuscito a percepire l'entusiasmo delle persone, gli atleti sono stati straordinari, e come sempre c'è stata un'organizzazione impeccabile - ha detto il sindaco di Montignoso Gianni Lorenzetti - Sono orgoglioso di quello che è diventato il Trofeo Buffoni, ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa gara un motivo di vanto per la nostra zona". "Voglio dire grazie a tutti - ha dichiarato Fabio del Giudice, presidente del Trofeo Buffoni - grazie per aver fatto si che questa manifestazione riesca e si mantenga sempre a questi livelli. Do appuntamento a tutti quanti per il prossimo anno, per le nozze d'oro del Trofeo".
Martedì 18 settembre 2018 alle 14:02:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News