Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 10.31 del 20 Giugno 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Sport, divertimento e benessere: 300 piccoli atleti allo stadio di Montignoso

Giocosport 2019
Sport, divertimento e benessere: 300 piccoli atleti allo stadio di Montignoso
Montignoso - Sport, divertimento e benessere: ecco le tre parole che meglio descrivono GiocoSport 2019 la giornata organizzata dal Comune di Montignoso e CONI andata in scena stamani all'interno del nuovo impianto sportivo Del Freo a Renella.

«Fare sport vuol dire fare la miglior prevenzione per la propria salute – ha detto l'Assessore Giorgia Podestà accanto al Sindaco Gianni Lorenzetti, a Carla Peruta del Coni e al Prof. Vincenzo Genovesi del MIUR – per i nostri ragazzi e per le famiglie questa giornata è una festa e credo che per tutti noi rappresenti un momento di condivisione da vivere come comunità, allo stesso tempo sottolinea l'importanza dell'attività fisica, il valore pedagogico ed educativo nello sviluppo dei bambini».

Circa trecentotrenta gli alunni e le alunne provenienti da tutte le scuole primarie dell'Istituto G.B. Giorgini a cui si sono aggiunti anche i bambini di cinque anni delle scuole dell'infanzia.

«Vedere tutti questi giovani correre e giocare, impegnati nelle vari discipline sportive è il coronamento di un sogno e del percorso che abbiamo intrapreso nella riapertura dello stadio – ha sottolineato il Consigliere Delegato allo Sport Cristiano Orsi al termine dell'iniziativa – questo spazio si dimostra ancora una volta un luogo della città dove tutti, dall'atleta professionista all'amatore di qualsiasi età, possono crescere insieme divertendosi».

Calcio, atletica, giochi di gruppo, danza e attività interpretative, ecco alcune delle discipline in cui si sono cimentati i giovani atleti nel corso della mattinata, «è un piacere immenso svolgere nuovamente queste attività a Montignoso – spiega Alda Mannini del CONI – qui troviamo una partecipazione totale da parte di tutti, dalle famiglie all'Amministrazione. Un ringraziamento particolare alla Federazione Ciclistica Massa Carrara e ad ASD Tempio Massimo per aver voluto essere qui stamani in forma volontaria, la loro collaborazione ha diversificato e arricchito le proposte che presentiamo ai ragazzi».
Mercoledì 5 giugno 2019 alle 19:11:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News