Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Ecco il nuovo stadio “Del Freo”: «Un gioiello per Montignoso» | Foto

Lorenzetti: "Un impianto sportivo che farà crescere i nostri figli lontani dai telefoni e dalla televisione"

L’inaugurazione
Ecco il nuovo stadio “Del Freo”: «Un gioiello per Montignoso»<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/inaugurazione-stadio-comunale-del-freo-529_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span>
Montignoso - Grande festa ieri sera, 22 maggio, allo stadio Angelo Del Freo di Montignoso. Ad aprire la cerimonia di inaugurazione ci hanno pensato gli sbandieratori e i musicisti delle contrade della Cervia e della Lucertola di Querceta, seguiti dai piccoli calciatori della Turano Calcio e Academy che hanno sfilato per tutto il nuovo campo da gioco sintetico.

Dopo il taglio del nastro da parte del sindaco Gianni Lorenzetti, gli assessori, il campione del mondo e attuale vice commissario tecnico della Nazionale italiana Alberico "Chicco" Evani, i presidenti della squadre Emanuele Corfu e Gabriele Ciaravella, sulle note dell'Inno di Mameli,
il terreno da gioco è stato “battezzato” ufficialmente dalla squadra di calcio dei veterani di Montignoso a cui ha presto parte anche l'amministrazione comunale.

Un nuovo impianto sportivo dotato di due campi da calcio, rispettivamente a 11 e a 7, che sarà in grado di accogliere fino a 500 ragazzi. "Non è stato facile arrivare qui. Abbiamo dovuto affrontare parecchi ostacoli burocratici e coloro che volevano far fallire questo progetto pensato per la comunità - ha detto il sindaco Lorenzetti, orgoglioso di aver mantenuto la promessa fatta nel 2015 - Consegniamo a Montignso e ai montignosini un impianto sportivo che farà crescere i nostri figli lontani dai telefoni e dalla televisione, e che li porterà a socializzare tra di loro, imparando cosa vuol dire lavoro di squadra".


Giovedì 23 maggio 2019 alle 13:59:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News