Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 15.26 del 26 Settembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Martina Nardi (Pd): "Per la chiusura di Cava Fornace occorrono tempi europei"

A breve la relazione della commissione d'inchiesta parlamentare che ha visitato il luogo della discarica

Martina Nardi (Pd): `Per la chiusura di Cava Fornace occorrono tempi europei`
Montignoso - "Il Comitato contro la discarica di Cava Fornace incontrerà l'assessore regionale all'Ambiente Federica Fratoni, assieme ai 4 comuni che hanno votato la richiesta di chiusura della discarica, Italia Nostra, la Commissione controllo discarica, e altre associazioni. Mi auguro che la Regione confermi la decisione presa verso la chiusura del sito e prometta tempi europei perché ciò accada".

Dichiara così Martina Nardi, deputata uscente e candidata per il Partito Democratico alla Camera, riferendosi all'importante incontro che avverrà tra la Regione Toscana, comuni e associazioni, in merito alla chiusura di Cava Fornace, discarica storica nel comune di Montignoso .

"La commissione di inchiesta parlamentare- spiega la Nardi- su mia iniziativa due mesi fa ha effettuato un sopralluogo a Cava Fornace; si tratta di una commissione bicamerale che si occupa specificatamente di rifiuti e che doverosamente ha visitato anche il sito di Montignoso, dove le criticità in merito alla discarica sono sempre state tante".

"Prima del 4 marzo verrà votata la relazione finale su Cava Fornace- dice sempre la Nardi- e conosceremo nero su bianco l'esito dell'inchiesta avviata su quella discarica. La Regione ha già decretato la sua chiusura, ma non possiamo attendere i soliti tempi della politica italiana. Mi auguro che la Regione, con l'assessore Fratoni, capisca che a Montignoso c'è un serio problema con la popolazione residente, che va risolto il prima possibile. Occorrono tempi europei per chiudere questa partita".
Mercoledì 7 febbraio 2018 alle 20:12:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News