LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Cinquale, vandalismi in piazza De André. Arrivano le telecamere

Il consigliere della Lega Cella parzialmente soddisfatto: «Dovrebbero essere operative entro giugno e serviranno per porre un freno allo stato di degrado»

Più informazioni su

Nel corso dell’ultimo Consiglio comunale di Montignoso, in risposta a un’interrogazione del consigliere comunale Andrea Cella sulla preoccupante situazione di piazza De Andrè di Cinquale, il sindaco Gianni Lorenzetti ha fornito rassicurazioni riguardo l’installazione di telecamere nella zona da parte dell’amministrazione.

Cella si dichiara parzialmente soddisfatto della risposta: «Sono rincuorato che, seppur in modo tardivo, la giunta comunale abbia preso atto del problema sicurezza nella frazione di Cinquale che segnalai quasi un anno fa. Attendiamo la messa in opera delle 4 telecamere promesse dal sindaco, in risposta a una mia interrogazione durante il Consiglio comunale di lunedì 13 maggio. Le telecamere dovrebbero essere operative entro giugno e serviranno per porre un freno allo stato di degrado: purtroppo nel frattempo è stata vandalizzata più volte l’opera d’arte al centro della piazza e il comune si è limitato, negli anni, solamente a rimuovere i pezzi rott»i.

«Inoltre – prosegue Cella – mi è stato segnalato un problema con la gestione dei rifiuti, sempre a causa di persone incivili che gettano sacchetti di immondizia nell’area in cui sono posizionati i bidoni in uso ai locali della zona. Le telecamere possono fungere da deterrente anche a ciò, congiuntamente con un presidio rafforzato di polizia municipale che operi in comune accordo con le altre forze dell’ordine. Monitoreremo la situazione sperando che al più presto i provvedimenti promessi vengano realizzati e a piazza De Andrè venga assicurato il decoro e la sicurezza tanto attesi».

Più informazioni su