Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.04 del 13 Dicembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Tassa rifiuti: a Montignoso importanti agevolazioni. Ecco come ottenerle

Podestà: «Si tratta di una misura estremamente significativa per le famiglie sulla base di parametri economici»

Tassa rifiuti: a Montignoso importanti agevolazioni. Ecco come ottenerle
Montignoso - Nuove agevolazioni per le famiglie di Montignoso: grazie al bando attivato dalla Giunta comunale sarà possibile richiedere importanti riduzioni ed esenzioni sulla Tari 2018. La Tari, tariffa sui rifiuti è stato istituita in tutti i Comuni del territorio nazionale a decorrere dal 1 gennaio 2014 nell'ambito della nuova Imposta Unica Comunale (IUC) ed è destinata a finanziare i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti. Presupposto per il pagamento del tributo è il possesso o la detenzione, a qualsiasi titolo, di locali o di aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani.

«Si tratta di una misura estremamente significativa per le famiglie sulla base di parametri economici, in questo senso si aiuta chi è più svantaggiato – spiega l'Assessore Giorgia Podestà – i nuclei familiari con valore ISEE fino a 3.000 euro potranno ottenere un'esenzione completa del tributo mentre i soggetti con l'indicatore economico con valori compresi tra 3.001 e 6.000 euro arriveranno a un riduzione del 50%. Potranno inoltre fare domanda anche coloro che pur avendo dei valori ISEE al di sopra dei limiti richiesti si siano trovati in stato di disoccupazione o iscrizione alle liste di mobilità».

Le domande dovranno essere consegnate presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Montignoso, Villa Schiff, Via Fondaccio 11, dal 18.06.2018 al 16.07.2018 tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00, Martedì e Giovedì anche dalle 15.00 alle 17.00.
È possibile scaricare il bando e l'avviso direttamente dal sito web del Comune di Montignoso nella sezione Avvisi, per quanto riguarda invece le informazioni sulla TARI è attiva una sezione “Tributi Comunali”.
Mercoledì 20 giugno 2018 alle 14:48:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

A Massa tutte le sedute di Consiglio comunale si apriranno con l'inno nazionale. Sei favorevole o contrario?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News