Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 09.03 del 18 Ottobre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Tari, esenzioni per le famiglie in difficoltà. Montignoso guarda al sociale

Il Comune propone alcuni strumenti per sostenere la tassi sui rifiuti

Tari, esenzioni per le famiglie in difficoltà. Montignoso guarda al sociale
Montignoso - «Nuova iniziativa a sostegno di chi ha più bisogno, previste esenzioni e riduzioni sulla base della condizione economica» è il commento dell'Assessore Giorgia Podestà in vista della scadenza del bando per le agevolazioni fiscali sulla tassa rifiuti Tari fissata al prossimo 18 Luglio 2019.

«Questo bando rappresenta un'opportunità per i soggetti più deboli e in situazioni di difficoltà economica e sociale residenti nel nostro Comune – continua Podestà – in sintesi è prevista un'esenzione totale per i nuclei con Indicatore della situazione economica equivalente fino a 3.000 euro e una riduzione del cinquanta per cento per i nuclei con ISEE da 3.001 a 6.000 euro. Possono inoltre presentare la domanda i nuclei familiari che, pur avendo un indicatore superiore al limite fissato, si siano trovati nell'anno in corso in situazione di disoccupazione o iscrizione alle liste di mobilità. Questo ovviamente per riuscire ad allargare il più possibile la possibilità di partecipazione ai cittadini».

Le domande dovranno essere consegnate, esclusivamente presso l'Ufficio Protocollo Villa Schiff – Giorgini, Via Fondaccio 11 tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 12.00, Martedì e Giovedì anche dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Il bando è scaricabile dal sito web del Comune di Montignoso o ritirabile presso l'Ufficio Politiche Sociali e per la Casa telefono 0585 8271203.
Martedì 9 luglio 2019 alle 21:18:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News