Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 18.28 del 19 Novembre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Pacchetto scuola, arrivano le agevolazioni economiche del Comune di Montignoso

domande entro il 31 maggio
Pacchetto scuola, arrivano le agevolazioni economiche del Comune di Montignoso
Montignoso - Libri di testo, materiale didattico e servizi scolastici, ecco cosa contiene il nuovo Pacchetto Scuola 2019\2020 del Comune di Montignoso grazie a una serie di incentivi rivolti ai nuclei familiari in condizioni di disagio economico.

«Il bando, attivo fino al prossimo 31 Maggio – spiega l'Assessore Giorgia Podestà – permetterà una serie di agevolazioni sulla base di criteri di omogeneità ed equità, per questo crediamo sia un aiuto essenziale per le fasce più deboli o in particolari situazioni di bisogno e un sostegno indispensabile per i nostri ragazzi e ragazze nell'accesso e nel completamento dei percorsi di studio e di formazione».

Ed ecco i requisiti che permettono l'accesso al bando: ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente non superiore a 15.748,78 euro, residenza nel Comune di Montignoso ed età non superiore a 20 anni. Tali requisiti relativi all’età non si applicano agli studenti diversamente abili o con invalidità non inferiore al 66%. Il beneficio è richiesto da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo stesso studente se maggiorenne.

La graduatoria degli idonei al bando sarà pubblicata mediante affissione all'Albo Pretorio del Comune di Montignoso entro il 02/07/19 e sul sito istituzionale dell'Ente, sarà possibile inoltrare ricorso entro i 15 giorni successivi dalla sua pubblicazione.

Per maggiori informazioni, per scaricare il bando e la domanda, è possibile visitare la sezione “Scuola e Istruzione” sul sito del Comune di Montignoso o contattare l'Ufficio Istruzione tel. 0585/8271202 e-mail giuseppe.tonarelli @comune.montignoso.ms.it.
Venerdì 3 maggio 2019 alle 16:02:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News