LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 14.27 del 15 Dicembre 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Montignoso, Confindustria al fianco della Programma Ambiente Apuane

Paoletti:"Il sito è stato concepito e realizzato per poter ricevere rifiuti speciali diversi e risponde ai più elevati standard ambientali".

Montignoso, Confindustria al fianco della Programma Ambiente Apuane
Montignoso - Confindustria scende in campo a fianco della Programma Ambiente Apuane, società che gestisce l’impianto della discarica di ex cava Fornace.

“Programma Ambiente è una società di comprovata affidabilità. La gestione di cava Viti è stata finora ineccepibile e può essere certamente citata tra gli esempi di buona pratica a livello nazionale” – sostiene Umberto Paoletti, direttore generale di Confindustria Livorno Massa Carrara – “Il sito è stato concepito e realizzato per poter ricevere rifiuti speciali diversi e risponde ai più elevati standard ambientali. Dispone, infatti, dell’Autorizzazione Integrata Ambientale e della Certificazione “Sistema di Gestione Integrato per la Qualità e l’Ambiente”.”

Nel quadro degli interventi urgenti per la reindustrializzazione dell’area di Massa Carrara e di rilancio, anche occupazionale, del territorio, la discarica di cava Viti si inserisce come un asset strategico di sviluppo. L’infrastruttura, infatti, assicura lo smaltimento dei rifiuti speciali, a costi competitivi per le Imprese del sistema produttivo territoriale.

Le Imprese stanno investendo e investiranno in tecnologie avanzate, per abbattere i residui di produzione e per utilizzarli in modo sostenibile, in un’ ottica di "economia circolare", con l’obiettivo di creare ulteriore valore aggiunto produttivo e occupazionale nel distretto. Tuttavia, poiché non tutti i materiali sono riciclabili, c’è bisogno di poterli conferire comunque in una discarica adeguatamente attrezzata.

Enrico Giardi, Presidente di Programma Ambiente Apuane, ringrazia per il sostegno di Confindustria e sottolinea come “questo nuovo attestato di stima verso l’operato di PAA corrobora le nostre energie e ci convince più che mai di aver imboccato la giusta direzione nella gestione degli impianti dei quali siamo responsabili. Auspichiamo pertanto di poter continuare a dimostrare anche nel prossimo futuro la buona qualità del nostro lavoro”
Martedì 21 novembre 2017 alle 19:36:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





VIDEOGALLERY


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News